A chi sono utili i passeggini trio?

Se vuoi scoprire a chi sono utili i passeggini trio, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su questi supporti per i bebè.

Passeggini trio: cosa sono

I passeggini trio sono dei supporti molto utili per far stare i bimbi in grande comodità la specialità di questi prodotti, caratterizzati da tre sistemi modulari, è che sono realizzati per seguire tutte le fasi della crescita del tuo bebè. Questo sta a significare che potrai usare il passeggino per diverse fasce di età. Ovvero, non servirà ogni anno cambiare il passeggino o acquistare più accessori. Con i passeggini trio infatti avrai 3 supporti in 1.

Potrai infatti disporre di una carrozzina, di un passeggino standard e di un seggiolino per auto. Ognuna di queste tre sezioni potrà essere adoperata a rotazione e non servirà acquistarli separatamente spendendo più soldi. Potrai avere tutte e tre le componenti a portata di mano.

Le caratteristiche dei tre moduli

Come abbiamo specificato nei paragrafi precedenti, i passeggini trio si chiamano così perché sono formati da tre sezioni. Andiamo a conoscerle una per una.

La carrozzina è il classico lettino a rotelle che consente di far distendere il bebè per farlo riposare durante un trasporto, e quindi una passeggiata all’aperto o un semplice viaggio da una parte all’altra della città. È formata dal telaio, da uno schienale reclinabile, in almeno 3 punti, di una cappottina e anche di maniglie per il genitore si consiglia di indirizzarsi verso modelli con imbottiture sul fondo che possano attutire i colpi. La carrozzina è utilizzabile sin dai primi giorni di vita del bimbo.

Poi c’è il passeggino vero e proprio che invece consta di uno schienale rigido reclinabile, di cinture di sicurezza a 3 o a 5 agganci e dalle maniglie per il genitore. Questo sarà utile quando il bimbo avrà sviluppato i muscoli del collo e della schiena e la sua ossatura sarà in grado di farlo sostenere in totale autonomia in posizione eretta. Può essere sempre adoperato per le passeggiate o per i trasporti.

Infine, il passeggino trio è composto dal seggiolino auto, ossia dall’ovetto. Si tratta del supporto per tenere al sicuro i bimbi durante i viaggi in auto. È agganciabile direttamente alla scocca dell’auto o al sedile tramite le cinture di sicurezza. Infatti il prodotto presenta dei fori dove possiamo far passare le cinte. Questa componente dovrà essere omologata secondo le norme vigenti della strada, che vedono il seggiolino appartenere ad uno dei gruppi previsti. Il seggiolino deve avere un peso ed un’altezza limite e non si potrà sforare. Infatti se il busto del bimbo pende da un lato o dall’altro dovremo subito cambiare il prodotto. Lo stesso vale se ci accorgiamo che il mento del piccolo tocca il petto.

A chi sono utili i passeggini trio

Ma a chi sono utili i passeggini trio? Abbiamo sicuramente potuto osservare che si tratta di prodotti davvero versatili. Infatti, se di solito ai tende ad acquistare tre prodotti diversi e distinti, con questa soluzione potremo avere 3 componenti in 1.

Come abbiamo già specificato il passeggino trio segue il bimbo in tutte le sue fasi dello sviluppo. Ed esso risulta essere una vera salvezza quando i genitori stanno per far fare il salto di livello al piccolo, e quindi dalla carrozzina al passeggino. Il modello a tre moduli sarà l’ideale perché ci consentirà di fare un passaggio graduale senza dover forzare il bimbo.

Può capitare infatti di voler abituare il bambino al passeggino dopo la “fase carrozzina”. Al momento dell’uscita però, con il prodotto standard, il bambino potrebbe iniziare a piangere perché vuole tornare nella sua amata carrozzina ma noi l’abbiamo lasciata a casa. Grazie ai passeggini trio, potremo trasformare in pochi secondi la carrozzina in passeggino. Il bimbo smetterà di piangere e noi potremo ritentare nell’ardua impresa il giorno dopo, senza alcun problema.

A chi sono utili i passeggini trio? Sicuramente a tutti i genitori più moderni che aspirano ad avere un prodotto innovativo che regali grande comfort a loro e al bebè.

Sistema di sicurezza e di chiusura dei passeggini trio: a chi sono utili

Ora che abbiamo scoperto a chi sono utili i passeggini trio, andiamo a conoscere i sistemi di sicurezza e di chiusura.

In tutte e tre le componenti sono presenti le cinture di sicurezza perché il bambino dovrà sempre essere correttamente allo schienale. Nella carrozzina spesso non ci sarà bisogno che vi siano cinture, ma nelle altre due parti assolutamente si.

Per i seggiolini auto potrai trovare anche il sistema isofix. In questo modo l’ovetto si potrà agganciare direttamente alla scocca della macchina.

Ora che sai a chi sono utili i passeggini trio e quali sono tutti gli elementi che li caratterizzano, potrai acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Si tratterà di un vero e proprio compagno di viaggio per la vita del bambino.

 

Giornalista pubblicista, copywriter e addetta stampa, mi occupo di scrittura a 360 gradi. Amo la letteratura, la natura e la tecnologia. Ogni giorno mi piace scoprire cose nuove e raccontare agli altri ciò che scopro. La mia parola d’ordine è solo una: curiosità!

Classifica dei migliori passeggini Trio

1 Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini...

Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini...

  • ❤ Il Pixini KALANI è un passeggino maneggevole, leggero e compatto con sospensione. Un passeggino...
  • ❤ Adatto dalla nascita - circa 2 anni.
  • ❤ Il sedile può essere montato in direzione di marcia e contro la direzione di marcia con sistema...
Recensione
2 Hauck Passeggino 3 in 1 Rapid 3 Plus Trioset - Da 0 Mesi fino a 25kg - Passeggino Trio con Ovetto...

Hauck Passeggino 3 in 1 Rapid 3 Plus Trioset - Da 0 Mesi fino a 25kg - Passeggino Trio con Ovetto...

  • SET COMPLETO: il passeggino leggero 25 kg portata è dotato di una navicella (nascita fino a 9kg),...
  • PREMIATO: l’ovetto Comfort Fix del set passeggino leggero ha ricevuto il risultato "Good" durante...
  • CONFORTEVOLE: la carrozzina per neonati ha una navicella grande e soffice (materasso incl.), una...
Recensione
3 Hauck Passeggino 3 in 1 Shopper Trio Set - da 0 Mesi fino 25kg - Carrozzina per Neonati con...

Hauck Passeggino 3 in 1 Shopper Trio Set - da 0 Mesi fino 25kg - Carrozzina per Neonati con...

  • SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix...
  • COMODO: il trio passeggino neonati offre comodità, grazie allo schienale reclinabile e al...
  • CHIUSURA COMPATTA: il passeggino neonato si richiude facilmente su dimensioni compatte, adatto a...
Recensione
4 Pixini Passeggino Trio Lania, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini (nero urbano)

Pixini Passeggino Trio Lania, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini (nero urbano)

Recensione
5 Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54 x...

Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54...

  • TRIO SPRINT 3IN1: Chicco Trio Sprint con Car Kit incluso è il sistema modulare 3in1 dotato di...
  • PASSEGGINO LEGGERO: Il passeggino Sprint, leggero e maneggevole, si chiude intuitivamente con un...
  • NAVICELLA CONFORTEVOLE: I tessuti traspiranti, lo schienale interno regolabile e la struttura forata...
Recensione
Back to top
sceltapasseggini.it