- 1 Passeggino trio compatto: la sua importanza
- 2 Un passeggino vale l'altro....o non è proprio così
- 3 Il trio: cos'è
- 4 Il peso del Trio
- 5 Prodotti leggeri
Chi è genitore sa quanto sia importante valutare i passeggini trio compatti. Inizialmente quasi non ci fai caso ma poi inizia a pesarti avere sempre il bagagliaio occupato da quell’ingombrante passeggino e lo utilizzerai per molto tempo.
Insomma se non vuoi cambiare macchina, devi valutare bene il passeggino.
Passeggino trio compatto: la sua importanza
Spesso viene regalato, altre volte, miei cari genitori, vi ritroverete a comprarlo, in ogni caso la scelta non sarà semplice.
Sicuramente la prima selezione che farai sarà in base ai prezzi e a tal proposito, ricorda che alcune parti del trio le userai davvero poco, come succede con la navicella.
Il bambino crescerà in fretta e ben presto utilizzerai l’ultimo step, quello per i bimbi grandi, quello che ti convincerà che forse dovevi acquistare una station wagon.
Ma se hai una macchina di piccole dimensioni e non hai intenzione di cambiarla, forse dovresti proprio valutare la compattezza del trio.
Ricorda che lo dovrai portare poi a casa, tua e di tutti coloro che andrai a trovare e se ci sono scale da fare, ti lascio immaginare.
Mai come in questo caso le dimensioni contano e dovrebbero essere il più ridotte possibile.
Un passeggino vale l’altro….o non è proprio così
Probabilmente almeno una volta ti sei ritrovato a pensarlo, che un passeggino vale l’altro, che i mesi passeranno in fretta e ben presto non lo utilizzerai più.
Probabilmente per la scelta hai posto maggiori attenzioni su altri aspetti, come ad esempio la grandezza delle ruote, i colori, la resistenza.
Ma questo non vuol dire che un passeggino o per meglio dire, un trio, debba essere difficile da spostare senza il piccolo a bordo.
Ricorda sempre che fare il genitore non è semplice e quindi tutto ciò che può migliorare la tua vita, senza dubbio la migliorerà anche al piccolo.
Quindi non è vero che un passeggino vale l’altro, ok il prodotto bello, alla moda, che piace mostrare, ma che sia anche pratico, leggero e che occupi poco spazio, altrimenti la spesa ti toccherà farla con consegna a domicilio.
Il trio: cos’è
Il bambino nasce, vuole stare in braccio alla mamma, dorme nel lettone o se siete fortunati nella culla e poi devi portarlo inevitabilmente dai nonni o con te, mentre fai la spesa o a fare le visite di routine.
Non credo che tu voglia trasportare il piccolo da una parte all’altra in braccio vero?
Non perchè si vizia, non dar retta ai nonni, che tanto loro lo viziano più di te.
La soluzione per il trasporto del bebè è il trio, un sistema modulare 3 in 1, con un solo telaio con ruote e accessori che vi si attaccano sopra con: navicella, ovetto e passeggino.
3 elementi che ti saranno indispensabili almeno fino a quando il piccolo non cammina e lo utilizzerai molto anche quando tuo figlio inizierà a camminare.
Si tratta di un prodotto considerato conveniente dai genitori perchè permette di avere 3 prodotti al costo di uno…più o meno.
Sicuramente permette di risparmiare molto spazio in casa e soprattutto tiene il piccolo al sicuro in strada.
Il peso del Trio
No, con peso non ci riferiamo a quello del bambino, perchè in genere un Trio è studiato per accompagnare il bambino dalla nascita fino ai 3 anni.
Per peso si intende quello del passeggino in se.
I passeggini che fanno parte dei Trio in genere pesano intorno ai 10 kg, quindi molto di più se equiparati ai classici passeggini leggeri che i genitori tendono ad acquistare ad un certo punto, quando non ne possono più dell’ingombro del trio.
Questo però non vuol dire che non ci siano passeggini Trio compatti e anche leggeri, che possono essere trasportati senza molta fatica.
Importante fissare l’attenzione sui materiali utilizzati per la fabbricazione del prodotto.
Le tecnologie sono cambiate ed ora è possibile trovare prodotti resistenti, ma anche leggeri e soprattutto che una volta chiusi risultano non essere particolarmente ingombranti.
Prodotti leggeri
Quindi miei cari genitori la scelta di un passeggino Trio è molto più importante di quello che fino ad oggi hai pensato.
Altro che uno vale l’altro, non è assolutamente così, a meno che non ci si trovi in determinate condizioni che ti permettano di affrontare questa scelta con questo pensiero.
Ti potresti trovare nella situazione che ti vede solo, con il piccolo da caricare in macchina e in quel momento sarai felice di aver acquistato un passeggino Trio poco ingombrante.