Che cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio: info e dettagli

Se vuoi sapere cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a capire come usare al massimo questo prodotto per regalare dei momenti di comfort al tuo bebè e per poter restare tranquillo durante le passeggiate o i giri in macchina. Ma prima, scopriamo insieme cos’è un passeggino a trio e com’è fatto.

Passeggini trio: cosa sono?

I passeggini trio si chiamano così perché possono essere usati in tre modi diversi e sono proprio formati da tre moduli diversi. Infatti si può usare questo comodo supporto come normale carrozzina, come passeggino o come seggiolino per l’auto.

Si tratta di un’ottima soluzione quando si vorrebbero avere tutte e tre le opzioni ma il tutto non rientra nel nostro budget. Con questo fantastico sistema, invece, potremo portarci a casa tre prodotti in uno. Così basterà sganciare un modulo, agganciarne un altro, e potremo usare il supporto in vari modi. La carrozzina sarà l’ideale per far stendere il bimbo e farlo dormire, il passeggino per portarlo normalmente in giro e, infine, il seggiolino, o anche ovetto, per farlo stare in auto.

I passeggini trio accompagneranno i bambini sin dai primi mesi del loro sviluppo. Potrai usare questi strumenti fino al compimento del loro terzo anno di età. Ogni genitore sicuramente vorrà sapere che cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio.

Cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio

Quando stiamo per acquistare un passeggino trio per il nostro bambino, dovremo anche imparare a capire quali sono i fattori che rendono davvero sicuro un prodotto. Non si tratta infatti di un semplice supporto, ma di un vero e proprio accompagnatore per i viaggi del bambino, per le passeggiate al parco, per i suoi sonnellini. Insomma, si tratta di un prodotto che cullerà e dovrà far sentire sicuri prima il bambino e poi voi. E allora scopriamo insieme cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio.

Passeggini trio in macchina

Per prima cosa dovremo pensare a come si aggancia il prodotto quando siamo in auto. Come abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, i passeggini trio sono formati da tre moduli. Quando dobbiamo caricare il bimbo in auto, dovremo lasciare fuori solo la parte sopra, quindi l’ovetto, perciò dovremo chiudere il telaio. Occorre sapere che il seggiolino è pensato per i bimbi con un peso dagli 0 ai 13 kg.

Bisognerà agganciare il seggiolino sempre nel senso inverso di marcia secondo il codice stradale e dovremo anche fare attenzione che vi siano apposte e corrette sigle, ECE R44/04 o UN R129, in base alla vigente normativa europea. L’ovetto dovrà disporre di una cintura a 3 o 5 agganci oppure il classico sistema Isofix che consente di agganciare l’ovetto direttamente alla scocca dell’auto.

Modalità passeggino

Quando vogliamo usare la modalità passeggino dobbiamo sapere che avremo una seduta reclinabile con una cappottina. Se il bimbo ha pochi mesi è meglio preferire uno schienale più rigido. Poi dovrà esserci un poggia piedi, molto comodo anche per dormire quando il bimbo sarà più grandicello.

Modalità carrozzina

Quando scegliamo di usare tutti e tre i moduli allora avremo la carrozzina, ossia la classica culla che serve a far dormire il bimbo in posizione sdraiata. La carrozzina si consiglia fino ai 6 mesi di età. Qui non sono previste delle cinture ma dovremo valutare la presenza di imbottiture che possano attutire i movimenti fatti dal genitore.

Dovremo qui valutare anche le maniglie, che possono essere duplici o una sola. Inoltre occorre valutare il sistema di frenata. Nei passeggini trio tutti in realtà esiste il sistema per bloccare o una sola ruota per volta o entrambe allo stesso colpo.

Altri dettagli sulla sicurezza dei passeggini trio

Se vogliamo capire cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio non dobbiamo dimenticare di valutare le ruote. Queste possono presentarsi in diverse forme, pertanto dovremo scegliere dei modelli che abbiano delle ruote in linea con tutti e tre i moduli ma anche in base all’utilizzo che occorre farne. Se usiamo il passeggino per passeggiare in città potremo preferire delle ruote medie o piccole. Le ruote più grandi non sempre sono comode.

Poi dovremo valutare il sistema di chiusura per assicurarci che si tratta di un’azione rapida che non ci distolga troppo l’attenzione dal bimbo. Potrai trovare dei sistemi di chiusura ad ombrello o a libro. Quest’ultimo risulta molto diffuso e forse anche preferito perché lascia il supporto in posizione verticale ma risulta più ingombrante. Ma prima di scegliere la chiusura ideale dovremo valutare l’uso che dobbiamo fare del passeggino e anche il posto dove dovremo riporlo.

Migliori marche

Ora che abbiamo scoperto cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio, potremo acquistare il modello più sicuro e affidabile per noi e più confortevole per il piccolo. Ma quali sono i migliori modelli? Potrete di certo trovare ottime soluzioni nei cataloghi dei brand più famosi, come Chicco, Foppapedretti, Peg Perego, Inglesina e molti altri. Si tratta di certo di nomi famosi che vi garantiranno un prodotto  di qualità.

Alcuni modelli fanno parte di una fascia di prezzo più alta, ma sicuramente regaleranno a voi e al vostro bambino dei momenti di tranquillità poiché saranno dotati di ottimi accessori e di imbottiture e tessuti di vera qualità. Quando si tratta di bambini, è meglio non andare sul risparmio!

Quindi prima di scegliere il prodotto migliore, dovremo valutare al meglio dove dovremo usare il passeggino, se in città, in campagna o se vogliamo farci poche uscite. Poi potremo anche visualizzare i migliori prodotti negli store online delle varie marche, oppure recarsi direttamente in un negozio fisico e chiedere aiuto ad un rivenditore che ci saprà di certo consigliare il miglior prodotto.

Giornalista pubblicista, copywriter e addetta stampa, mi occupo di scrittura a 360 gradi. Amo la letteratura, la natura e la tecnologia. Ogni giorno mi piace scoprire cose nuove e raccontare agli altri ciò che scopro. La mia parola d’ordine è solo una: curiosità!

Classifica dei migliori passeggini Trio

1 Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini...

Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini...

  • ❤ Il Pixini KALANI è un passeggino maneggevole, leggero e compatto con sospensione. Un passeggino...
  • ❤ Adatto dalla nascita - circa 2 anni.
  • ❤ Il sedile può essere montato in direzione di marcia e contro la direzione di marcia con sistema...
Recensione
2 Hauck Passeggino 3 in 1 Rapid 3 Plus Trioset - Da 0 Mesi fino a 25kg - Passeggino Trio con Ovetto...

Hauck Passeggino 3 in 1 Rapid 3 Plus Trioset - Da 0 Mesi fino a 25kg - Passeggino Trio con Ovetto...

  • SET COMPLETO: il passeggino leggero 25 kg portata è dotato di una navicella (nascita fino a 9kg),...
  • PREMIATO: l’ovetto Comfort Fix del set passeggino leggero ha ricevuto il risultato "Good" durante...
  • CONFORTEVOLE: la carrozzina per neonati ha una navicella grande e soffice (materasso incl.), una...
Recensione
3 Hauck Passeggino 3 in 1 Shopper Trio Set - da 0 Mesi fino 25kg - Carrozzina per Neonati con...

Hauck Passeggino 3 in 1 Shopper Trio Set - da 0 Mesi fino 25kg - Carrozzina per Neonati con...

  • SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix...
  • COMODO: il trio passeggino neonati offre comodità, grazie allo schienale reclinabile e al...
  • CHIUSURA COMPATTA: il passeggino neonato si richiude facilmente su dimensioni compatte, adatto a...
Recensione
4 Kinderkraft Passeggino Trio JULI, 3 in 1 , Carrozzina, Navicella, con Seggiolino Auto, Parapioggia,...

Kinderkraft Passeggino Trio JULI, 3 in 1 , Carrozzina, Navicella, con Seggiolino Auto,...

  • Multifunzioni: passeggino 3 in 1 con sedile 2 in 1; navicella e passeggino due in uno, seggiolino...
  • Sedile 2 in 1: ampia e comoda ovetto con un morbido materassino, che può essere facilmente...
  • Seggiolino Mink: ha le cinture di sicurezza a 3-punti con le protezioni morbide; Insieme agli...
Recensione
5 Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54 x...

Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54...

  • TRIO SPRINT 3IN1: Chicco Trio Sprint con Car Kit incluso è il sistema modulare 3in1 dotato di...
  • PASSEGGINO LEGGERO: Il passeggino Sprint, leggero e maneggevole, si chiude intuitivamente con un...
  • NAVICELLA CONFORTEVOLE: I tessuti traspiranti, lo schienale interno regolabile e la struttura forata...
Recensione
Back to top
sceltapasseggini.it