- 1 Passeggini trio: cos'è
- 2 Che cosa determina la praticità dei passeggini trio
- 3 Comodità della seduta
- 4 Come si montano i passeggini trio: guida alla praticità
- 5 Fare tanta pratica!
Se vuoi scoprire che cosa determina la praticità dei passeggini trio, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo come fare a capire quando si tratta di un prodotto confortevole per te e per il tuo bambino nell’utilizzo e nella sue funzioni. Ma prima, scopriamo insieme cos’è un passeggino trio e perché ha questo nome.
Passeggini trio: cos’è
I passeggini trio sono dei supporti per bambini che potranno accompagnare le fasi dello sviluppo sin dai primi giorni dalla nascita. Si tratta di fantastici strumenti 3 in 1 che consentiranno di acquistare uno strumento da usare a seconda delle varie età del bambino in base alle sue necessità. In un passeggino trio avrai infatti tre strutture modulari da adoperare con alternanza in base alla fase del bambino.
Nel passeggino trio potrai infatti trovare un passeggino vero e proprio, una carrozzina e un seggiolino auto. Quindi potrai disporre di un normale passeggino con la classica seduta reclinabile, di una carrozzina per far riposare il bimbo in posizione distesa e di un classico ovetto per i viaggi in auto. Insomma, potrai disporre di ben tre prodotti in uno solo e usarli a seconda delle esigenze.
La carrozzina potrà infatti essere usata sin dai primi mesi di vita del piccolo, il passeggino e il seggiolino auto invece andranno usati fino al compimento dei 3 anni di età, o meglio fino al raggiungimento dei 13 kili di peso. Il passeggino trio sarà l’ideale per fare delle passeggiate in città o al centro commerciale, per far dormire il bimbo o per portarlo con te quando sei in macchina. Assolutamente da non perdere!
Che cosa determina la praticità dei passeggini trio
Sapere che cosa determina la praticità dei passeggini trio, è un fattore fondamentale per capire come scegliere il supporto più adatto per il tuo bambino. Per praticità d’uso si intendono tutti quei fattori che rendono il prodotto facile da usare, manovrare, aprire e chiudere. Ad esempio, per capire se un passeggino è davvero pratico dovremo valutare la sua maneggevolezza. E quindi dovremo capire se le modalità di apertura e di chiusura sono facili ed intuitive.
In linea generale, si consiglia di trovare un passeggino che si smonti facilmente e senza perderci troppo tempo dietro. Esistono modelli con la chiusura a ombrello e altri con la chiusura a libro. Nel primo caso avremo di certo un prodotto meno ingombrante, nel secondo caso invece il prodotto riuscirà a restare in una posizione eretta anche da chiuso.
Comodità della seduta
La praticità dei passeggini trio è determinata anche dalla comodità della seduta. Infatti, il bambino dovrà sempre essere seduto comodamente, sia per quanto riguarda il sedile e sia le cinture di sicurezza presenti.
Per seduta si intende il fondo del passeggino e anche la parte dello schienale. Il bimbo dovrà sempre assumere una posizione corretta e se ci accorgiamo che il suo busto pende da un lato o dall’altro significa che dovremo cambiare qualcosa. Ad esempio, se il bebè sta nel seggiolino auto, non dovrà essere troppo affossato, invece sul passeggino dovrà stare completamente eretto.
Dovremo indirizzarci così verso dei passeggini tiro che abbiano delle buone imbottiture interne, sia per il comfort e sia per attutire le oscillazioni della macchina o del pavimento dissestato dove si cammina.
Come si montano i passeggini trio: guida alla praticità
Un altro tassello utile che ci fa capire cosa determina la praticità dei passeggini trio è anche il sistema di montaggio. La struttura del prodotto è facile da chiudere, e questo lo abbiamo già inteso dai paragrafi precedenti. Non servirà altro che tirare il gancio verso la parte centrale con una mano e poi chiudere il tutto con semplicità.
Poi si potranno comodamente rimuovere la culla e l’ovetto per poter avere un solo punto di fissaggio. Basterà sganciare tutto il sistema e afferrare con le mani l’intero scheletro del passeggino.
Quando invece il prodotto è montato e vogliamo solo chiuderlo, basterà piegarlo e ridurre il passeggino. Come abbiamo già visto, in questo caso avremo o la chiusura ad ombrello o la chiusura a libro.
Fare tanta pratica!
Sapere cosa determina la praticità dei passeggini trio a volte non basta per diventare dei veri professionisti nei sistemi di chiusura e di apertura dei prodotti. Infatti, quando andiamo nel negozio ad acquistare il nostro nuovo prodotto, dovremo sempre farci spiegare passo per passo come usare il sistema di chiusura e apertura. È normale però, che quando siamo soli con il bimbo che aspetta, magari per mano mentre piange, in macchina mentre ha caldo, le cose diventano di certo più complicate.
Chiudere ed aprire il passeggino in questi casi potrebbe diventare un vero enigma, ma facendo un po’ di pratica e senza farsi prendere dall’ansia, riusciremo ad imparare a fare tutto. L’importante sarà indirizzarsi verso dei modelli di prima qualità di un marchio conosciuto che possa offrire anche la giusta assistenza.