La maggior richiesta dei genitori sono i passeggini trio poco ingombranti e le aziende di prodotti per bambini non fanno altro che farsi la lotta a chi riesce ad offrire il prodotto più leggero, più piccolo, ma comunque anche sicuro. Quindi mia cara mamma, adesso ti daremo alcune indicazioni su come scegliere i prodotti migliori per la tua comodità e per il tuo bambino.
Cos’è un passeggino trio
Il passeggino trio è l’oggetto che viene inserito in cima alla lista nascita, il primo prodotto, insieme alle tutine e ai vestitini che i genitori valutano nel momento in cui la nascita del bambino si avvicina. Piace ai genitori semplicemente perché si tratta di 3 prodotti in 1. Una sola struttura per poter utilizzare 3 tipologie di trasporto per il piccolo.
Non si tratta dell’unica possibilità che i genitori hanno, in fondo potrebbero scegliere tra un trio, un duo, ma anche acquistare i prodotti singoli, ma questo non sarebbe conveniente. Per quel che riguarda il duo, spesso si uniscono il seggiolino auto con la seduta o la navicella con il seggiolino auto.
Spesso la scelta dipende dal genitore stesso, ma credimi, non esiste mamma che non voglia un passeggino trio compatto. Sì insomma, queste macchine non sono mai troppo grandi e il passeggino è indispensabile, la spesa da fare o i mezzi pubblici da prendere con il piccolo, qualcosa che si possa chiudere con una sola mano che non pesi eccessivamente e che occupi poco spazio è un vero e proprio oggetto del desiderio.
Caratteristiche
La navicella in genere ha un materassino ergonomico per il corpo del bambino che al suo interno potrà stare in posizione sdraiata, la più idonea alla sua colonna vertebrale.
La seconda seduta che verrà utilizzata è il seggiolino auto, quello che le mamme chiamano comunemente ovetto e che in genere viene utilizzato dai 3 mesi del bambino. Il piccolo può stare quasi seduto al suo interno e credimi gli piacerà tanto starci.
Infine la seduta, quello che in genere viene chiamato passeggino e che accompagnerà il piccolo fino ai 3 anni di età. Quando nonostante ormai cammini da tempo, si stancherà troppo in fretta o vorrà usare il passeggino per un pisolino mentre tu fai le tue commissioni.
Lo so, sei alla ricerca di passeggini trio compatti, sappi che trovarlo non è molto semplice, solo perché generalmente i trio hanno dimensioni e pesi maggiori rispetto ai classici passeggini. In fondo la struttura è pensata per sorreggere il piccolo dalla nascita ai 3 anni e questo non permette di ridurre eccessivamente le dimensioni e il peso specifico.
Ti stiamo dicendo di orientare la tua scelta altrove? In realtà no, abbiamo ancora alcuni consigli da darti e siamo sicuri che troverai ciò di cui hai bisogno.
Come scegliere i passeggini trio poco ingombranti
Quando si sceglie un prodotto per il proprio bambino sembra proprio che tutto diventi più difficile. Si dai ammettilo, come tutte le mamme non fai altro che cercare il meglio per tuo figlio, ma anche ciò che ti possa rendere la difficile vita da mamma più semplice, e senza dubbio i passini trio poco ingombranti sono perfetti.
A questo punto, sono sicura che vorresti sapere come scegliere il trio migliore per le tue esigenze. Innanzitutto pensa al budget che vuoi destinarvi, in molti casi si decide di farlo diventare il regalo di nonni e zii, in quel caso chiedi a loro la cifra che sono disposti a spendere, poi inizia la tua ricerca.
Offri loro alcuni spunti non farli scegliere da soli, potrebbero non rispettare le tue aspettative. Vuoi un consiglio, curiosa tra i modelli che ti indicheremo di seguito e scegliere 3 o 4 tra cui possano orientare la scelta.
Poi continua notando i colori e il design. Ricorda che i passeggini con un unico manicotto possono essere guidati anche con una sola mano, mentre quelli che hanno 2 maniglie sono praticamente ingestibili. Controlla che abbia un buon sistema frenante. Non vorrai mica che su una discesa il passeggino prenda via inavvertitamente no?
Sappi che per quanto potranno essere poco ingombranti i passeggini trio anche da chiusi hanno dimensioni maggiori rispetto a quelli che poi acquisterai singoli, con chiusura ad ombrello. Purtroppo la struttura deve sorreggere diversi pesi del bambino e deve durare a lungo.