- 1 Cos'è il passeggino Trio
- 2 La scelta della zanzariera
- 3 Materiali
- 4 Design, dimensioni e peso
- 5 Installazione
- 6 Le migliori zanzariere da acquistare online
I passeggini trio con zanzariera sembrano essere la scelta migliore per la maggior parte dei bambini, soprattutto per tutti coloro che anche in piena estate non rinunciano a una passeggiata all’aria aperta. Quindi come scegliere il miglior prodotto sul mercato? Vediamolo insieme.
Cos’è il passeggino Trio
Un unico telaio che può essere utilizzato per 3 tipologie differenti di prodotto, nello specifico:
- la navicella per i primi giorni di vita del piccolo
- l’ovetto utilizzato anche come sediolo auto, soprattutto nei casi in cui risulta omologato
- il passeggino che verrà utilizzato dal 9 mesi circa, fino ad arrivare ai 3 anni del piccolo.
Molti gli accessori che si possono integrare al passeggino e tra essi impossibile non pensare alla zanzariera, indispensabile per proteggere il bambino da raggi solari e dalle punture degli insetti. Insomma, un accessorio molto utilizzato soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, quando è piacevole fare lunghe passeggiate, ma spesso le punture di zanzara si rivelano veramente fastidiose. In genere per avere la zanzariera occorre procedere a un acquisto supplementare, così come succede per altri accessori per il trio, ma si tratta sempre di pochi euro.
Tra gli accessori ti menzioniamo poi l’ombrellino, ganci porta oggetti, copertura antipioggia.
La scelta della zanzariera
Prima di acquistare una zanzariera per il passeggino del tuo bambino è indispensabile considerare alcuni criteri, che si riveleranno molto importanti nel momento in cui questo accessorio verrà utilizzato. Se ti stai chiedendo quali sono, devi proprio continuare a leggere questa piccola guida.
Tra le caratteristiche che dovresti valutare di una zanzariera vorremmo indicarti:
- materiale
- design e dimensioni
- peso
- installazione
- versatilità
Materiali
La zanzariera deve essere trasparente, il genitore deve avere la possibilità di tenere il proprio bambino continuamente sotto controllo. Quindi con una zanzariera di un materiale trasparente sarà possibile osservare il piccolo in maniera costante. Inoltre consigliamo che sia anche lavabile, per l’igiene del piccolo. Il materiale maggiormente utilizzato per la produzione delle zanzariere per il passeggino trio p il poliestere lavabile in lavatrice a 30 gradi
Design, dimensioni e peso
Le zanzariere migliori da scegliere sono quelle che hanno un taglio classico e che inoltre presentano degli elastici alle estremità in modo tale che si possa adeguare a qualsiasi tipo di passeggino. La trama della zanzariera deve essere in grado di impedire alle zanzare e agli altri insetti si passare, in modo tale da offrire una valida protezione al piccolo. Infine per quel che riguarda le dimensioni, la scelta deve essere basata sulla tipologia di supporto su cui si vuole installare la zanzariera. Ricorda che in alcuni casi, potresti voler utilizzare la zanzariera non solo sul passeggino, ma anche sulla culla e sul lettino
Scegli una zanzariera che si riveli essere estremamente leggera, in modo tale da evitare che il bambino si senta eccessivamente soffocare. A volte una trama spessa renda la zanzariera veramente pesante e non solo questo non fa passare gli insetti, ma neanche l’aria. Infine un materiale leggero permette alla mamma di ripiegare la zanzariera in maniera estremamente semplice e quindi di riporla o in una tasca del passeggino o nella borsa mamma che hai sempre con te, da quando il piccolo è nato. In media una zanzariera per passeggino trio perse 200 g
Installazione
La maggior parte dei migliori modelli di zanzariera è dotata di elastici laterali che le permettono di essere installata su qualsiasi dispositivo per l’infanzia e non necessariamente sul passeggino trio. Ve ne sono poi alcune che sono munite di ganci o occhielli e che si adattano a una specifica tipologia di passeggino. Infine ci sono le zanzariere specifiche per una certa tipologia di passeggini trio. La scelta dipende molto dalle tue esigenze mamma e dalla tipologia di utilizzo che decidi di farne
Noi ti consigliamo di scegliere una zanzariera che si riveli essere versatile. In questa maniera non rischierai di diverse acquistare una per ogni prodotto, quindi non solo passeggino ma anche ad esempio la sulla o il box in cui il piccolo trascorre parte della sua giornata.
Le migliori zanzariere da acquistare online
Come già anticipato in precedenza, il costo delle zanzariere per il passeggino trio è veramente irrisorio, questo è il motivo per cui ogni mamma dovrebbe acquistarne una. Diverse le scelte che il mercato attuale ti mette di fronte, ciò che dovrai fare sarà semplicemente scegliere in base alla tipologia di passeggino che utilizzerai, ma anche come pensarci di organizzare la vita con un neonato.
L’acquisto potrai avvenire o nei negozi specializzati, oppure rivolgendoti a dei grandi siti di e-commerce, dove troverai tutto ciò che stavi cercando.