Combi passeggini gemellari, tutti i prodotti, le informazioni, il costo

Combi è la più importante azienda giapponese di prodotti per l’infanzia: la sua offerta non si limita ai passeggini singoli e ai passeggini tradizionali, ma ingloba anche prodotti leggeri, prodotti gemellari e molto altro ancora. Oggi vogliamo parlarvi dei passeggini gemellari Combi: vedremo prezzi, caratteristiche, accessori e molto altro ancora. Buona lettura!

Prezzi dei passeggini gemellari Combi

Combi non è un brand economico, togliamoci subito il pensiero: un passeggino “spazio duo” del brand che stiamo esaminando costa circa 400 euro. Il prezzo del prodotto non è economico, ma non è nemmeno fuori dalla media, specialmente considerando che stiamo parlando della punta di lancia dell’offerta Combi. Confrontando il prezzo dei prodotti gemellari con quelli singoli, non notiamo una differenza così sostanziale, pari a 50 euro circa.

Peso, dimensioni e ingombro totale

L’ingombro totale è sicuramente un aspetto molto importante di qualsiasi passeggino gemellare, in quanto questi prodotti possono diventare decisamente molto grandi. Il top di gamma gemellare Combi offre un’altezza di 1 metro, una larghezza di 76 centimetri e mezzo, e una profondità di 80 centimetri e mezzo: dimensioni del tutto nella norma che però sorprendono quando si utilizza la chiusura a libro. Le dimensioni, da chiuso, del duo gemellare Combi è di 68x46x94 centimetri: quasi tutte le dimensioni vengono dimezzate e il prodotto entra comodamente nel bagagliaio di un’auto media.

Il peso dei passeggini gemellari Combi va da 9 ai 10 kg: un peso decisamente ottimale per un prodotto solido e con doppia navetta.

Peso massimo totale trasportabile

Il peso massimo trasportabile dai passeggini gemellari Combi è di 30 Kg, come sempre consigliamo di fare molta attenzione al momento dell’acquisto in quanto le scatole dei prodotti indicano 30 kg totali, quindi al massimo 15 kg per ogni gemello. In passato abbiamo avuto modo di analizzare anche altri brand che producono passeggini gemellari e Combi ci ha sorpreso molto perché copre un range di peso decisamente più alto e può accompagnare i due gemelli durante la loro crescita.

Design, materiali e costruzione

Osserviamo, ora, più da vicino il top di gamma di Combi: vediamo che design sfrutta, con quali materiali è costruito e la qualità totale della costruzione. 

Il design Combi non è rivoluzionario ma è solido e ben pensato: abbiamo due sedute affiancate, coperte due capottine indipendenti. Ogni seduta è protetta da un manicotto imbottito ed è regolabile parzialmente. Il manubrio del passeggino è unico e si estende per tutta la larghezza del prodotto.

I materiali sono di buona scelta: il telaio è solido, leggero e resistente, mentre i rivestimenti delle varie parti del passeggino sono di ottima qualità e piacevoli al tatto. La costruzione è quindi molto solida anche se si potrebbe preferire una disposizione “in fila” delle sedute, opzione che Combi al momento della scrittura di questa guida non offre.

Ergonomia, ruote e sicurezza

Parliamo ergonomia, sicurezza e ruote dei passeggini gemellari Combi. Combi è un brand molto attento alla sicurezza: ognuna delle due sedute è dotata di una cintura di sicurezza cinque punti, di un manicotto paraurti imbottito e di una cappottina solida e che scherma completamente i raggi solari. Le ruote, a modo loro, contribuiscono con la sicurezza totale del prodotto, dato che sono disposte in 6 coppie (6 ruote davanti e 6 ruote dietro). Tutti i passeggini gemellari Combi possiedono un ottimo livello di ergonomia sia per il bambino che per il genitore che “guida” il passeggino.

In generale notiamo che le caratteristiche ottime dei passeggini singoli Combi vengono traslate quasi in modo identico nei passeggini “raddoppiati”.

Accessori dei passeggini gemellari Combi

Per quanto riguarda gli accessori contenuti sui passeggini gemellari Combi, non possiamo dire di ritenerci sorpresi: gli accessori sono ridotti all’osso, con la presenza della doppia cappottina e di un ampio cestello sotto le sedute. E’ comprensibile, per il prezzo offerto, che Combi scelga di optare maggiormente sulla resistenza e sulla qualità dei suoi prodotti, piuttosto che sugli accessori. 

Per chi sono consigliati i passeggini gemellari Combi?

Secondo la nostra opinione i passeggini gemellari Combi sono consigliati a coloro che vogliono un prodotto resistente, duraturo e realizzato con la migliore qualità possibile. Scarno di accessori e dal design semplice, il passeggino Combi è una garanzia per chi vuole seguire il proprio bambino dalla nascita fino ai 15 kg. Certamente la spesa è importante (400 euro in media) ma questo tipo di passeggino potrebbe essere comodamente ereditato dalle generazioni successive e continuerebbe comunque ad essere perfettamente funzionale.

Per chi non sono consigliati?

I passeggini gemellari Combi non sono consigliati per coloro che mettono al primo posto il risparmio: esistono passeggini gemellari che costano la metà rispetto a quelli di cui vi abbiamo parlato, quindi è comprensibile che si preferisca spendere meno.

Concludiamo, a questo punto, la nostra guida dedicata ai passeggini gemellari Combi.  Vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato: buona fortuna con la ricerca del vostro nuovo passeggino!

I passeggini sono un oggetto che, per un motivo o per l’altro, ho sempre avuto tra le mani. Spero di potervi essere utile condividendo la mia esperienza con i prodotti protagonisti di questo blog!

Classifica dei migliori passeggini gemellari

Back to top
sceltapasseggini.it