- 1 Quale modello acquistare
- 2 Elementi da considerare per l'acquisto
- 3 Modelli con miglior rapporto qualità-prezzo
- 4 Modelli tandem
- 5 Conclusioni
Passeggini gemellari moderni e innovativi, i migliori dell’anno: come procedere alla scelta?
Parliamoci chiaro, quando si è in attesa di una coppia di gemellini o c’è un fratellino o sorellina in arrivo, uno dei principali pensieri dei futuri genitori riguarda proprio la scelta del passeggino migliore da acquistare.
Individuare il modello giusto e più adatto alle vostre esigenze vi faciliterà in tutte le operazioni di routine quotidiana con i vostri pargoletti!
Ma con tutti i prodotti disponibili in commercio, come trovare quello più idoneo?
Niente paura, in questa guida vi parleremo dei passeggini gemellari moderni migliori dell’anno.
Quale modello acquistare
Ancor prima di scegliere il passeggino gemellare moderno e innovativo migliore dell’anno per voi e le vostre esigenze, la domanda da porvi è: meglio un modello a tandem o con sedute una accanto all’altra?
I passeggini gemellari a tandem sono particolarmente indicati per tutti coloro che hanno avuto un altro bambino e vogliono portarlo a spasso insieme al fratellino o sorellina più grande.
Parecchi modelli di passeggini gemellari più moderni e innovativi consentono infatti di adattare la seduta posteriore a culla per neonati, mentre quella anteriore risulta particolarmente comoda per i bambini più grandi.
L’altra soluzione, invece, è rappresentata dai passeggini gemellari affiancati, con sedute rispettivamente una accanto all’altra: questa opzione è molto indicata per coppie di gemelli, in modo che tra i due bambini non possano nascere disagi di alcun tipo circa la posizione di marcia.
Elementi da considerare per l’acquisto
Tuttavia, prima di acquistare qualsiasi tipo di passeggino gemellare, è bene valutare lo spazio che avete a disposizione e le entrate che dovrete poi attraversare di volta in volta (come ad esempio la porta di ingresso, l’ascensore di casa, il bagagliaio dell’auto), optando per il prodotto migliore per voi, che si tratti di un passeggino a tandem o affiancato.
Inoltre, una volta individuata la tipologia di passeggino gemellare da acquistare, gli altri elementi da prendere in considerazione per ottenere il prodotto migliore sono:
- Durabilità: in fase d’acquisto è importantissimo valutare la durata di tempo nella quale intendete utilizzare il prodotto, quindi se fin dai primissimi mesi di vita dei neonati al compimento dei 3 anni di età
- Misure e peso: è fondamentale scegliere un prodotto di misure idonee alle vostre esigenze e soprattutto non eccessivamente gravosi, per poter manovrare il vostro passeggino gemellare nella maniera più agile possibile
- Funzionalità: è bene optare per modelli dotati di accessori aggiuntivi, come il poggia piedi, il cestello porta oggetti, il parasole e il parapioggia.
- Comfort: sarebbe opportuno preferire soluzioni confortevoli per i vostri piccoli, con sedute reclinabili singolarmente e ben imbottiti
- Sicurezza: la scelta migliore è privilegiare i modelli con cintura di sicurezza a 5 punti, sistema di bloccaggio delle ruote e freni idonei.
Tra le numerose soluzioni proposte sul mercato in termini di passeggini gemellari moderni e innovativi, vi riportiamo di seguito il dettaglio dei prodotti migliori dell’anno:
- Hauck: il marchio numero 1 in assoluto! Può sostenere fino a 30 kg di peso ed è particolarmente compatto (solo 76 cm!). Le sedute sono regolabili individualmente ed è estremamente comodo da manovrare, anche con una sola mano. Inoltre le ruote estremamente grandi sono adatte a qualsiasi tipo di pavimentazione, sia in percorsi urbani che extraurbani.
- Inglesina: questi modelli sono particolarmente apprezzati per essere ultra leggeri: posso pesare infatti soltanto 12 kg! Lo schienale è regolabile in ben 4 posizioni e si chiude ad ombrello. Le sedute sono ampie e imbottite. Include una vasta gamma di accessori opzionali in dotazione.
- Peg Perego: questa azienda propone prodotti estremamente comodi da utilizzare e di ottima qualità. Si tratta per lo più di passeggini gemellari leggeri e compatti, ma con sistemi di sicurezza all’avanguardia, come la cintura a 5 punti.
Modelli con miglior rapporto qualità-prezzo
Tra i passeggini gemellari più moderni e innovativi, non potevamo non menzionarvi i migliori dell’anno in termini di rapporto qualità/ prezzo.
In particolare parliamo di aziende come:
- Chicco: questi passeggini si aprono e si richiudono facilmente, anche con una sola mano. Gli schienali sono reclinabili singolarmente in 4 posizioni. Estremamente agile e comodo, è anche molto sicuro in quanto le cinture a 5 punti hanno gli spallacci imbottiti.
- Safety 1st: si tratta di un prodotto molto economico ma di buona qualità. Grazie al sistema di blocco, una volta chiuso può rimanere anche in piedi. Inoltre è dotato di tutti i comfort e completo di una serie di accessori in dotazione al momento dell’acquisto.
Modelli tandem
I passeggini gemellari moderni migliori dell’anno prevedono varie proposte anche per i modelli tandem.
Noi vi consigliamo questi top 3:
- Looping: sono modelli molto pratici e poco ingombranti. Adatti da 0 a 36 mesi ed hanno un peso leggermente superiore a 14 kg. La massima sicurezza è inoltre garantita da una cintura con sistema a 5 punti. Le recensioni per questo prodotto sono molto positive.
- Chic 4 Baby: questa azienda propone molte soluzioni per genitori di bambini di diverse età. La struttura è molto robusta e lo schienale può essere regolato in 4 posizioni.
- Baby Jogger: questo passeggino gemellare è molto apprezzato dagli utenti. Inoltre è dotato della tecnologia brevettata “Quick – Fold” , grazie alla quale potrete chiuderlo ed aprirlo con un unico movimento, risparmiando tempo e fatica.
Conclusioni
Ora che conoscete tutte le proposte migliori dell’anno in campo di passeggini gemellari, non avrete problemi ad individuare il modello che fa al caso vostro.
Vi ricordiamo che i prezzi sono molto variabili: i modelli più basici e classici partono dai 200 euro, mentre la fascia top di gamma ha costi che possono superare anche i 1.000 euro.
Ad ogni modo vi consigliamo di monitorare offerte periodiche e promozioni, e eventualmente rivolgervi all’acquisto online, più pratico e sicuramente economico rispetto a qualsiasi altro rivenditore.