Passeggini gemellari per bimbi da 0-36 mesi: prodotti indicati e costi

La scelta di un passeggino gemellare per bambini da 0-3 mesi non è così semplice come sembra perché bisogna tenere in considerazione, durante la fase di scelta, di una moltitudine di fattori. La qualità, la sicurezza, la praticità e il confort sono tutti elementi che devono essere valutati attentamente per scegliere il passeggino più adatto alle proprie esigenze. Il passeggino gemellare ideale è quello che corrisponde alla perfezione ai bisogni di genitori e bambini. Per delle passeggiate all’aria aperta in campagna o in città, che sia al parco o sul lungomare durante la stagione estiva, è fondamentale che sia un momento unico di relax e spensieratezza. Dunque si suggerisce di evitare modelli di passeggino gemellare pesanti, poco pratici e ingombranti. Più un passeggino gemellare è leggero, più semplice sarà per i genitori o i nonni manovrarlo.

In questa guida vi daremo tutte le informazioni essenziali per la scelta e l’acquisto di un passeggino gemellare per bambini dai 0-3 mesi di ottima qualità. Vedremo quali accessori possono essere inclusi, i materiali di maggiore qualità e passeremo in rassegna varie tipologie di passeggini gemellari. Il passeggino destinato alle vostre passeggiate sarà resistente ma facilmente manovrabile, e allo stesso tempo comodo per i piccoli passeggeri.

Le caratteristiche principali

Un passeggino gemellare per bimbi da 0-3 mesi per essere delle qualità deve possedere determinati requisiti. In primo luogo la resistenza. Essa si può valutare dal tipo di materiale utilizzato per la produzione di struttura, ruote e imbottitura. La resistenza è importante affinché il passeggino gemellare si adatti ad ogni tipo di superficie (ruvida, liscia, marciapiedi, strada sterrata, ecc.). E’ importante inoltre affinché si possa adattare ad ogni condizione atmosferica. Capita infatti di uscire con i bimbi per le nostre compere e faccende quotidiane, o semplicemente per una passeggiata, e ci sorprenda la pioggia o il forte vento. In particolare nelle zone di mare il vento può essere particolarmente pungente e fastidioso, per questo è importante proteggere i bimbi da condizioni metereologiche avverse.

Il secondo aspetto da considerare è la comodità: i bimbi devono indubbiamente viaggiare comodi. Il confort è fondamentale, e per questa ragione è utile valutare la tipologia di imbottitura utilizzata per lo schienale, la seduta e lo spartigambe.

Il passeggino è un ottimo luogo di riposo dei bimbi, e quando viene l’ora del pisolino è fondamentale che siano comodi e non si stanchino facilmente. Devono avere una buona libertà di movimento, seppur nei limiti della sicurezza. E’ consigliato scegliere un modello di passeggino con lo schienale reclinabile a piacere.

L’importanza di viaggiare in sicurezza: ruote, struttura e maniglia

Le vostre passeggiate oltre ad essere rilassanti, devono avvenire in tutta sicurezza. Ragione per cui vanno valutati passeggini gemellari per bimbi da 0-3 mesi sicuri, con materiali abbastanza robusti da resistere al peso dei neonati e ad eventuali bagagli se è presente il bagagliaio. Che sia in un marciapiede affollato o in una stradina di campagna, il passeggino ideale ammortizza e attutisce movimenti bruschi e sobbalzi. E’ studiato e pensato per trasportare in tutta sicurezza i piccoli, proteggendoli da eventuali urti.

Le ruote sono importanti ed è meglio scegliere un modello di passeggino gemellare con ruote girevoli a 360° per favorire un movimento più libero nelle manovre. Anche l’impugnatura del passeggino è importante: qui la scelta diventa soggettiva perché alcuni genitori preferiscono impugnare il passeggino grazie a due maniglie laterali e genitori che trovano più pratico l’uso di un unico maniglione. Entrambi i tipi di maniglia sono pratici e sicuri. L’importante è che il materiale sia resistente e di qualità.

Infine la struttura deve essere robusta ma allo stesso tempo leggera, per permettere a chi trasporta il passeggino di poterlo manovrare in modo pratico e semplice. Il passeggino gemellare dovrà mantenere una temperatura ideale sia d’estate che d’inverno.

Accessori utili per passeggini gemellari

Scegliere il modello di passeggero gemellare ideale per sé e i propri bambini è difficile ma può essere d’aiuto valutare anche in base agli accessori che un passeggino include. In ogni caso è bene valutare gli accessori che pensiamo possano essere più utili per le nostre passeggiate fuori porta. La scelta del passeggino dipende anche dal tipo di strada da percorrere col passeggino. Se per esempio userete il passeggino in zone di campagna scegliete un modello di passeggino gemellare che include una zanzariera: può essere comoda per tenere lontani insetti di qualsiasi tipo. Optate anche per un modello con parapioggia, per proteggere i bimbi dagli schizzi d’acqua. Anche il bagagliaio è utilissimo per poterci mettere dentro la spesa o la vostra borsa. E’ molto utile la presenza di un telaio parasole, che filtri nel modo giusto i raggi solari.

Infine, non dimenticate di optare per un modello di passeggino che includa una finestrella sopra il telaio, in modo che possiate controllare i vostri bimbi in in qualsiasi momento.

Figlia degli anni ’90, nata con una grande passione per la scrittura e la lettura. Laureata in Giornalismo, con specializzazione in Editoria. Amo fare lunghe passeggiate con il mio piccolo, stare a contatto con la natura e guardare film in famiglia.

Classifica dei migliori passeggini gemellari

1 Joovy Caboose - Passeggino Doppio in Grafite Asseggino Doppio in Grafite Sit and Stand, Colore Rosso

Joovy Caboose - Passeggino Doppio in Grafite Asseggino Doppio in Grafite Sit and Stand, Colore Rosso

  • Il passeggino doppio più compatto e maneggevole sul mercato.
  • Piattaforma e sedile posteriore per bambini più grandi.
  • Schienale anteriore a 3 posizioni, freno di stazionamento accoppiato. poliestere 300D.
Recensione
2 Babify Twin Air Passeggino gemellare leggero e compatto, omologato fino a 22 kg, Soft Grey

Babify Twin Air Passeggino gemellare leggero e compatto, omologato fino a 22 kg, Soft Grey

  • La sedia gemellare PefeCta! Dal cestino portaoggetti al sedile omologato fino a 22 kg, abbiamo...
  • Compatta. Uno dei passeggini gemellari pieghevoli più compatti sul mercato. Ruote più grandi e...
  • Omologata fino a 22 kg. Babify Twin Air è il primo passeggino gemellare omologato fino a 22 kg per...
Recensione
3 Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Navy

Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Navy

  • Il passeggino gemellare leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età; adatto...
  • Si porta ovunque grazie alla sua leggerezza (solo 12,5 kg) e alla compattezza da chiuso
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso
Recensione
4 Hauck Passeggino Doppio Duett 2, Due Bambini Età Diversa, Seduta Alta Convertibile In Navicella...

Hauck Passeggino Doppio Duett 2, Due Bambini Età Diversa, Seduta Alta Convertibile In Navicella...

  • Il Duett 2 è adatto dalla nascita fino a 36 kg (principale 15 kg + in basso 15 kg + cesto 6 kg) e...
  • La seduta principale si regola in posizione nanna e lo schienale della seconda seduta in una...
  • Grazie al telaio leggero, alla sospensione e alle grandi ruote avanti piroettanti e bloccabili, il...
Recensione
5 Brevi 760-653 Indue Passeggino Gemellare, omologato sino a 22 kg, Navy Blue Jeans

Brevi 760-653 Indue Passeggino Gemellare, omologato sino a 22 kg, Navy Blue Jeans

  • Veloce chiusura in pochi gesti, compatto, quando chiuso sta in piedi da solo
  • Maniglione unito soft touché per una guida fluida, regolazioni indipendenti delle pedane poggia...
  • Cinture di sicurezza a 5 punti con spallacci e sparti gambe imbottiti
Recensione
Back to top
sceltapasseggini.it