Quali sono i passeggini trio ripiegabili con una mano? Guida ai prodotti migliori, costi, marche e criteri di scelta

1
Hauck Disney Passeggino Sport Leggero, 5.9 kg, Pieghevole Piccolo, Grande Cesto Portaoggetti,...
Hauck Disney Passeggino Sport Leggero, 5.9 kg, Pieghevole Piccolo, Grande Cesto Portaoggetti,...
hauck
Hauck Disney Passeggino Sport Leggero, 5.9 kg, Pieghevole Piccolo, Grande Cesto Portaoggetti,...
Hauck Disney Passeggino Sport Leggero, 5.9 kg, Pieghevole Piccolo, Grande Cesto Portaoggetti,...
Leggero: l'hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg è leggerissimo ed è ideale per...Piccolo e pieghevole per un trasporto facile: Basta far scorrere le sicure laterali verso l'alto e...Reclinabile: Lo schienale è regolabile senza scatti grazie a una cinghia e il poggiapiedi si regola...

Il fattore comodità, nella scelta della carrozzina, soprattutto quando ci si avvicina all’idea dei sistemi modulari, è importante. Lo è ancor più, laddove non si trattasse della scelta ipotizzata per un primo figlio e dunque ci si ritrovasse ad uscire, per qualsivoglia motivo, con entrambe le mani impegnate. In questo caso è indispensabile poter aprire e chiudere la struttura, con una sola mano. I modelli che presumono tale pratica  soluzione sono quelli con chiusura  a libro.

I tipi di chiusura dei trio

Esistono diverse tipologie di chiusura; le più scelte sono “a ombrello” e “a libro”. La chiusura a libro ridimensiona l’ ingombro del telaio mentre la chiusura ad ombrello, lo rende allunga, rendendo la forma simile a quella di  un ombrello.

Prima di decidere il modello, per noi più confacente, è giusto pensare a come il passeggino verrà in pratica utilizzato. Peso e dimensioni sono gli elementi preponderanti nella scelta.

A libro è la soluzione idonea per chi deve poter chiudere il passeggino con una mano; è una tipologia comoda, ma prevede una struttura più pesante. A ombrello, è sicuramente più leggero, ma deve essere adoperato con entrambe le mani.

Stabilita questa premessa, valutiamo anche le altre caratteristiche più o meno confortevoli degli elementi che compongono un sistema modulare.

I sistemi modulari trio prevedono:

  • un Telaio
  • un passeggino
  • una carrozzina
  • un ovetto per l’ auto
  • alcuni opzionali

Come scegliere il più idoneo per un maschietto o per una femminuccia? Come seleziono il miglior trio sul mercato?

Verifichiamo, insieme, i tratti essenziali di ogni elemento del trio.

Il telaio

La scelta del telaio è di primaria importanza. Bisogna, in particolar modo, verificare le tipologie di : maniglione, ruote, tipo di chiusura. Il maniglione può essere proposto in soluzione unita o separata. Previsto in diversi colori, perlopiù neutri, è consigliabile unito per quei  genitori dinamici, sempre in movimento.  Il maniglione separato fa al caso invece di coloro che lo adoperano per lunghe camminate, rilassanti.

Le ruote del trio

Le ruote possono avere varie dimensioni e caratteristiche. E’ necessario comprare la ruota più adatta in base alla superficie sulla quale si porta più spesso il proprio trio. Se vivi in città, preferisci una ruota media o piccola, liscia. Se vivi in montagna ma anche nel verde,  a contatto con il fango, l’ideale è una ruota zigrinata, concepita proprio per superfici del genere.

Un elemento da non trascurare: la seduta passeggino

Il passeggino del combinato trio è  una parte del congegno che ha un’ intelaiatura propria. E’ sempre reclinabile ed è accostato ad una cappottina. Nella quasi totalità delle tipologie in commercio si monta secondo due possibilità :  sia fronte-mamma che fronte- strada.

Nei passeggini modulari più all’avanguardia, la seduta passeggino é completamente removibile e consente di essere sollevata nella sua totalità e consentire quindi al telaio di restare vuoto per eventuali altri possibili motivi organizzati, anche provvisori.

La carrozzina trio

La carrozzina è una sorta di culla removibile, dove il bambino può riposare stando del tutto sdraiato.  Si utilizza perlopiù nella fascia di età che va dagli 0 ai 6 mesi. Alcune soluzioni sono più grandi e spaziose di altre. E’ l’elemento presso cui il bambino rafforza la schiena; a tal ragione è importante considerare la più idonea tra le tantissime carrozzine trio.

Il bambino in viaggio: l’ovetto auto

Il seggiolino auto è omologato per piccoli ospiti dagli 0 a 13 kg: sarà usato infatti entro il primo anno di vita. Ed è ottimale per la sicurezza in auto del bambino. Si utilizza sempre in senso contrario di marcia. Il seggiolino propone un kit composto da due ganci da collocare a testa e piedi della culletta ed una fascia di protezione che si poggia sulla pancia del bebè.

Quale brand preferire?

Alcuni marchi sicuramente si caratterizzano per affidabilità e funzionalità; dal  trio Chicco al trio Foppapedretti al trio inglesina. Ognuno ha il suo prezzo di riferimento, secondo le potenzialità racchiuse nel combinato.

In ogni caso badate sempre , più che a quello che viene consigliato, alle vostre reali necessità;  la valutazione del combinato da acquistare è quanto più di personale ci sia e solo tu puoi decidere cosa sia meglio per te, per il tuo bebè e per le abitudini di vita che conservi, anche considerando i tuoi spazi di movimento e le grandezze della tua abitazione, del tuo condominio, e relativo ascensore.

Esistono comunque molte promozioni lanciate per i passeggini trio e rintracciabili su molti portali dedicati alla prima infanzia. Ovviamente i costi cambiano a seconda del brand scelto. Troviamo passeggini trio a meno di 300 euro così come passeggini trio con molte funzionalità anche a 1000 euro.

Vagliando i siti giusti, potreste carpire le offerte e acquistare prima che volino via! In alternativa si può valutare un prestito;  utilizzare un passeggino trio usato. Ma i bimbi sono delicati e come tali vanno protetti in ogni possibile aspetto; meglio un sacrificio in più ed una serenità totale allora.

Sono laureata in Scienze della Comunicazione con un master in Strategie di Marketing. Amo leggere, scrivere e viaggiare e ho una passione innata per tutto ciò che sia tecnologico e innovativo. Il mio interesse principale è aiutare e consigliare i clienti nella scelta del prodotto più adeguato alle proprie esigenze!

Classifica dei migliori passeggini Trio ripiegabili

1 Hauck Disney Passeggino Sport Leggero, 5.9 kg, Pieghevole Piccolo, Grande Cesto Portaoggetti,...

Hauck Disney Passeggino Sport Leggero, 5.9 kg, Pieghevole Piccolo, Grande Cesto Portaoggetti,...

  • Leggero: l'hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg è leggerissimo ed è ideale per...
  • Piccolo e pieghevole per un trasporto facile: Basta far scorrere le sicure laterali verso l'alto e...
  • Reclinabile: Lo schienale è regolabile senza scatti grazie a una cinghia e il poggiapiedi si regola...
Recensione
Back to top
sceltapasseggini.it