- 1 Cappotte per passeggini trio: che cosa sono?
- 2 Prezzi delle cappotte per passeggini trio
- 3 Utilità delle cappotte per passeggini trio
- 4 Svantaggi delle cappotte
- 5 Tipologie di cappotte per passeggini trio
- 6 I nostri consigli per l'acquisto
I passeggini trio sono tra i prodotti per bambini più accessoriati: esistono elementi per aumentare la sicurezza del prodotto, accessori per migliorare l’aspetto estetico, altri per aumentare la comodità per chi spinge il passeggino e molto ancora. Oggi vogliamo parlarvi di un accessorio fondamentale dei passeggini trio: la cappotta.
Vedremo tutte le caratteristiche, i prezzi, l’utilità, i modelli e tutto quello che c’è da sapere sulle cappotte per passeggini trio. Se siete interessati all’acquisto di un passeggino trio con cappotta, oppure volete comprare una cappotta installabile per il passeggino che già possedete, questa guida vi tornerà sicuramente molto utile. Buona lettura!
Cappotte per passeggini trio: che cosa sono?
Le cappotte sono un accessorio o una parte dei passeggini trio che tornano particolarmente utili nei mesi più freddi dell’anno e quando ci sono improvvise precipitazioni, ma anche quando fa molto caldo e diventa indispensabile proteggere il bambino dalla luce solare. Una cappotta è un telaio reclinabile sul quale è installato un telo che permette di coprire parzialmente o integralmente l’abitacolo dei passeggini trio. Esistono cappotte più semplici, che si compongono di un semplice arco, simili ad un parasole e cappotte più complesse che isolano completamente il bambino dall’ambiente esterno.
Prezzi delle cappotte per passeggini trio
Utilità delle cappotte per passeggini trio
Ora che sappiamo il prezzo delle cappotte per passeggini trio, possiamo iniziare a pensare all’utilità dei prodotti così da capire se il prezzo sia giustificato o meno. Ovviamente dobbiamo valutare cosa vogliamo fare con la cappotta: se intendiamo proteggere il bambino dal sole, o se vogliamo un prodotto utile per proteggere dal freddo oppure un prodotto “tuttofare”. In base al tipo di cappotta che scegliamo di acquistare, ovviamente, cambia l’utilità del prodotto e la spesa. Secondo la nostra opinione i prodotti più utili sono quelli che isolano completamente il bambino dall’ambiente esterno, perché proteggono dal freddo, dalle precipitazioni, dal vento e così via.
Svantaggi delle cappotte
Le cappotte hanno anche degli svantaggi, che però non sono così gravi da limitare la loro funzionalità o utilità. Lo svantaggio principale che vogliamo sottolineare è quello dell’ingombro: specialmente per coloro che infilano spesso il passeggino in macchina oppure in un ascensore, potrebbe essere scomodo avere un passeggino ancora più ingombrante. Inoltre sottolineiamo che le cappotte realizzate con determinati materiali possono essere particolarmente pesanti.
[su note class=”box_evid_2″]In poche parole, possiamo dire che il problema principale delle cappotte per passeggini trio è che limitano la mobilità del prodotto. Ovviamente sta al singolo utente decidere quanto questo fatto possa essere limitante o problematico.[/su_note]
Tipologie di cappotte per passeggini trio
Le cappotte per passeggini trio possono essere divise secondo due principi diversi: la funzione principale e la possibilità di movimento. Per funzione principale si intendono le tipologie che abbiamo già elencato in precedenza (parasole, chiusura parziale o integrale). Con la possibilità di movimento, invece, si intende il grado di personalizzazione dell’utilizzo che la cappotte permette. Secondo questo principio possiamo dividere le cappotte in:
- Reclinabili
- Fisse
- Rimovibili
I prodotti reclinabili sono quelli più flessibili: possono essere aperti e chiusi, spostati, rimossi e così via. Le cappotte fisse sono quelle immobili, spesso incluse con il passeggino una volta fuori dalla fabbrica. Le cappotte rimovibili sono quelle accessorie che, come da nome, possono essere tolte e installate a piacimento.
I nostri consigli per l’acquisto
E’ il momento di parlare di consigli per l’acquisto. Secondo la nostra opinione la scelta delle cappotte per passeggini trio è limitata soltanto dal budget: il prezzo della cappotta è indicativo di quanto siano performanti, resistenti e comodi i prodotti. Quindi, quando scegliete il prodotto per il passeggino di vostro figlio, pensate prima di tutto a quanto volete spendere, che cosa volete dalla cappotta e quali problemi potrebbero sorgere con le varie tipologie di cappotte che vi abbiamo presentato.
Concludiamo la nostra guida di oggi con tutto quello che c’è da sapere sulle cappotte per passeggini trio. Ci auguriamo sinceramente che il nostro breve articolo possa esservi stato utile per capire come e quali cappotte per passeggini trio scegliere. Nel caso in cui siate interessati a scoprire altre informazioni sul mondo dei passeggini, vi ricordiamo che il nostro blog è popolato da moltissime guide, recensioni e approfondimenti sul mondo dei passeggini.