- 1 Passeggini trio: cosa sono?
- 2 Cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio
- 3 Passeggini trio in macchina
- 4 Modalità passeggino
- 5 Modalità carrozzina
- 6 Altri dettagli sulla sicurezza dei passeggini trio
- 7 Migliori marche
Se vuoi sapere cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a capire come usare al massimo questo prodotto per regalare dei momenti di comfort al tuo bebè e per poter restare tranquillo durante le passeggiate o i giri in macchina. Ma prima, scopriamo insieme cos’è un passeggino a trio e com’è fatto.
Passeggini trio: cosa sono?
I passeggini trio si chiamano così perché possono essere usati in tre modi diversi e sono proprio formati da tre moduli diversi. Infatti si può usare questo comodo supporto come normale carrozzina, come passeggino o come seggiolino per l’auto.
Si tratta di un’ottima soluzione quando si vorrebbero avere tutte e tre le opzioni ma il tutto non rientra nel nostro budget. Con questo fantastico sistema, invece, potremo portarci a casa tre prodotti in uno. Così basterà sganciare un modulo, agganciarne un altro, e potremo usare il supporto in vari modi. La carrozzina sarà l’ideale per far stendere il bimbo e farlo dormire, il passeggino per portarlo normalmente in giro e, infine, il seggiolino, o anche ovetto, per farlo stare in auto.
I passeggini trio accompagneranno i bambini sin dai primi mesi del loro sviluppo. Potrai usare questi strumenti fino al compimento del loro terzo anno di età. Ogni genitore sicuramente vorrà sapere che cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio.
Cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio
Quando stiamo per acquistare un passeggino trio per il nostro bambino, dovremo anche imparare a capire quali sono i fattori che rendono davvero sicuro un prodotto. Non si tratta infatti di un semplice supporto, ma di un vero e proprio accompagnatore per i viaggi del bambino, per le passeggiate al parco, per i suoi sonnellini. Insomma, si tratta di un prodotto che cullerà e dovrà far sentire sicuri prima il bambino e poi voi. E allora scopriamo insieme cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio.
Passeggini trio in macchina
Per prima cosa dovremo pensare a come si aggancia il prodotto quando siamo in auto. Come abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, i passeggini trio sono formati da tre moduli. Quando dobbiamo caricare il bimbo in auto, dovremo lasciare fuori solo la parte sopra, quindi l’ovetto, perciò dovremo chiudere il telaio. Occorre sapere che il seggiolino è pensato per i bimbi con un peso dagli 0 ai 13 kg.
Modalità passeggino
Quando vogliamo usare la modalità passeggino dobbiamo sapere che avremo una seduta reclinabile con una cappottina. Se il bimbo ha pochi mesi è meglio preferire uno schienale più rigido. Poi dovrà esserci un poggia piedi, molto comodo anche per dormire quando il bimbo sarà più grandicello.
Modalità carrozzina
Quando scegliamo di usare tutti e tre i moduli allora avremo la carrozzina, ossia la classica culla che serve a far dormire il bimbo in posizione sdraiata. La carrozzina si consiglia fino ai 6 mesi di età. Qui non sono previste delle cinture ma dovremo valutare la presenza di imbottiture che possano attutire i movimenti fatti dal genitore.
Altri dettagli sulla sicurezza dei passeggini trio
Se vogliamo capire cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio non dobbiamo dimenticare di valutare le ruote. Queste possono presentarsi in diverse forme, pertanto dovremo scegliere dei modelli che abbiano delle ruote in linea con tutti e tre i moduli ma anche in base all’utilizzo che occorre farne. Se usiamo il passeggino per passeggiare in città potremo preferire delle ruote medie o piccole. Le ruote più grandi non sempre sono comode.
Migliori marche
Ora che abbiamo scoperto cosa influisce sulla sicurezza dei passeggini trio, potremo acquistare il modello più sicuro e affidabile per noi e più confortevole per il piccolo. Ma quali sono i migliori modelli? Potrete di certo trovare ottime soluzioni nei cataloghi dei brand più famosi, come Chicco, Foppapedretti, Peg Perego, Inglesina e molti altri. Si tratta di certo di nomi famosi che vi garantiranno un prodotto di qualità.
Quindi prima di scegliere il prodotto migliore, dovremo valutare al meglio dove dovremo usare il passeggino, se in città, in campagna o se vogliamo farci poche uscite. Poi potremo anche visualizzare i migliori prodotti negli store online delle varie marche, oppure recarsi direttamente in un negozio fisico e chiedere aiuto ad un rivenditore che ci saprà di certo consigliare il miglior prodotto.