- 1 Passeggini leggeri: cosa significa?
- 2 Le caratteristiche
- 3 Perché acquistare i passeggini leggeri
- 4 Migliori marche
- 5 Migliori passeggini leggeri Chicco
Se vuoi conoscere tutti i tipi di passeggini leggeri, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo ciò che devi sapere su queste tipologie di prodotti per bambini e come fare per portarti a casa il modello migliore.
Passeggini leggeri: cosa significa?
I passeggini leggeri sono tra i modelli più ricercati dai consumatori. Si tratta di modelli ultra pratici e adatti ai genitori più dinamici che vogliono maneggiare il passeggino con facilità anche nelle situazioni più emergenziali in cui bisogna andare di fretta. I passeggini di questo tipo sono compatti e pratici, molto più maneggevoli rispetto ai passeggini trio. Questi ultimi infatti, formati da tre strutture modulari, ossia il passeggino, la navicella e l’ovetto, risultano più pesanti nel traporto. Invece, i modelli di cui vi stiamo per parlare hanno un peso molto ridotto.
Le caratteristiche
I passeggini leggeri sono ben riconoscibili perché hanno un telaio in alluminio, un materiale tra i più leggeri. Potrai trovare dei modelli a 3 o a 4 ruote e con sistemi di chiusura a libro o a ombrello. Potrai usare questi prodotti per le passeggiate veloci in città, ma anche in campagna all’aria aperta.
Principalmente si possono suddividere in due tipologie: quelli leggeri che arrivano a 7 kg di peso e quelli ultra leggeri che non superano neanche i 5 kg di peso. Potrai riporli comodamente nel bagagliaio dell’auto e dispongono di una seduta ampia e imbottita e di uno schienale reclinabile. Le dimensioni ed il peso di un passeggino in fondo sono tra le maggiori caratteristiche che occorre valutare in fase di acquisto.
Perché acquistare i passeggini leggeri
I passeggini leggeri vanno acquistati principalmente perché bisogna pensare alla leggerezza e alla praticità di questi prodotti che devono farci viaggiare e passeggiare in totale sicurezza. Poi dovremo valutare al meglio la qualità dei materiali. La struttura del prodotto dovrà garantire resistenza e leggerezza. I migliori modelli infatti sono quelli in alluminio.
Migliori marche
Sono davvero molte le marche che potrai prendere in considerazione per l’acquisto di tutti i tipi di passeggini leggeri. Tra i migliori brand potrai consultare di certo il catalogo di Foppapedretti nella linea PiùLeggero. Potrai acquistare ottimi modelli dal peso inferiore ai 4 kg con un telaio in alluminio e un sistema di chiusura ad ombrello. Potrai disporre anche di un comodo maniglione da usare con un’unica mano. Oppure potrai provare gli ottimi modelli del brand Inglesina, da usare fino al raggiungimento di un peso massimo di 17 kg. Si tratta di passeggini leggeri e pratici con un peso pari a 9,9 kg.
Migliori passeggini leggeri Chicco