- 1 Passeggini trio per neonati: tutte le info
- 2 Caratteristiche e struttura
- 3 Cosa distingue un passeggino trio ideale per neonati?
I passeggini sono degli strumenti indispensabili al giorno d’oggi per tutti i genitori. Permettono di spostarsi e muoversi con il proprio bambino con estrema agilità e senza stress. Oggi hai la possibilità di trovare diverse tipologie di passeggini che permettono vantaggi di utilizzo diversi in base alle loro caratteristiche tecniche e a quello che sono in grado di offrire ai genitori. Spesso si tratta di un investimento importante, dal momento che la migliore scelta di acquisto che possiamo fare è quella che ci porta ad acquistare un modello di passeggino in grado di resistere per almeno 3 anni.
L’importante è scegliere sempre dei passeggini di buona qualità, che si adattano alle esigenze dei genitori e che favoriscono il mantenimento del benessere dei propri figli. In questa guida ci concentreremo sui modelli di passeggini cosiddetti trio che sono ideali per essere utilizzati dai neonati.
Passeggini trio per neonati: tutte le info
I passeggini sono gli strumenti che ci permettono in buona sostanza di portare a spasso i nostri bambini con facilità. Spesso il loro utilizzo si accompagna a quello del classico seggiolino per auto e dell’ovetto, che ci permette di portare il giro il nostro bambino in una posizione sdraiata. Tra i modelli di passeggini più apprezzati al giorno d’oggi troviamo quelli cosiddetti trio. Si tratta di modelli di passeggini che possono fungere anche da navicella e da ovetto, ovvero da classico seggiolino per auto.
Alcuni modelli di passeggini trio si adattano ai bambini che sono già abbastanza grandi che hanno ad esempio un’età compresa tra i 2 e i 3 anni. Al contrario, altri marchi produttori si specializzano nella ideazione e nella realizzazione di modelli di passeggini che sono pensati in modo specifico per trasportare i neonati e i bambini molto piccoli, che hanno pochissimi mesi di vita.
Caratteristiche e struttura
I passeggini trio ideali per i neonati hanno delle caratteristiche abbastanza simili a quelli pensati per i bambini di età maggiori. Questi passeggini possono fungere da carrozzina, da passeggino classico e da ovetto al tempo stesso. La navicella è omologata per essere trasportata in auto. Può essere utilizzato quindi come primo mezzo di trasporto del vostro neonato in automobile.
La navicella è perfetta per trasportare il vostro bambino in auto quando ancora ha pochi mesi di vita, dato che permette al bambino di rilassare completamente la schiena senza fare sforzi. Inoltre, può essere trasportata facilmente anche a mano. La navicella ha una forma molto simile a una piccola culla. È in grado di agganciarsi al telaio del trio grazie all’azione di appositi sistemi di fissaggio. Si può agganciare e sganciare dal telaio in tutta facilità e con pochi semplici passaggi. Sono fatti apposta per i bambini molto piccoli che non sono ancora in grado di reggersi da soli sulla propria schiena.
Cosa distingue un passeggino trio ideale per neonati?
Se sei alla ricerca di un buon modello di passeggino trio ideale per neonati devi sapere che questi passeggini hanno alcune caratteristiche differenti rispetto a quelle che sono tipiche dei passeggini trio di tipo tradizionale. Uno di questi aspetti riguarda ad esempio l’imbottitura di cui sono dotati. I neonati hanno una schiena molto delicata e fragile. Per questo motivo si trovano particolarmente comodi su modelli di passeggini dotati di una comoda imbottitura interna. Questa imbottitura infatti permette al neonato di godere di un livello di comfort particolarmente elevato, a differenza di ciò che accade con un modello di passeggino sprovvisto di questa imbottitura.
I neonati di pochi mesi sono molto fragili; è importante quindi proteggerli al meglio da ogni tipo di rischio. Puoi scegliere così di acquistare dei passeggini che possono davvero fare la differenza e che ci possono far stare tranquilli quando portiamo il nostro bambino a passeggio. Il fattore sicurezza deve essere sempre al primo posto quando si parla di prodotti destinati ai bambini.