Quando si hanno due gemelli è fondamentale riuscire a trovare dei prodotti che ci permettano di risparmiare spazio e allo stesso tempo di contenere anche i costi. Tutti i neo genitori di due gemelli sanno benissimo quanto occorre spendere per viaggiare e spostarsi con due o più bambini piccoli. L’acquisto di più dispositivi tra cui un passeggino, una navicella e un ovetto in modo separato potrebbe essere particolarmente complesso e implicare delle spese particolarmente onerose.
A questo proposito, sono molte le case produttrici di passeggini che hanno deciso di mettere in commercio dei modelli di passeggini trio per gemelli. Si tratta di passeggini che svolgono più funzioni in un solo apparecchio, offrendo numerosi vantaggi e svantaggi che nei paragrafi successivi andremo a vedere nel dettaglio.
Passeggini trio per gemelli: cosa sono?
I genitori di due o più gemelli oggi spesso optano per l’acquisto di modelli dei passeggini trio che sono pensati appositamente per i gemelli. I passeggini gemellari offrono una vera e propria comodità di utilizzo per tutti i genitori. Permettono di risparmiare sull’acquisto di diversi accessori e sono molto semplici e pratici da utilizzare. I passeggini trio per gemelli sono dei modelli di passeggini che fungono da carrozzina, da passeggino o da ovetto. In questo modo si possono avere con un unico dispositivo tre diversi dispositivi. Permette così di godere di un grosso vantaggio economico rispetto all’acquisto dei tre apparecchi separatamente.
Se si sceglie di acquistare un passeggino trio per gemelli bisogna considerare anche il fattore dell’ingombro. A meno che non viviate in una casa particolarmente grande, l’acquisto di tre diversi dispositivi per due o più bambini potrebbe diventare un grosso problema. Il passeggino trio per gemelli viene così in nostro aiuto, permettendoci di risparmiare tempo, ma anche molto spazio.
La navicella rappresenta il mezzo di trasporto ideale nei primi mesi di vita dei vostri gemelli. È uno strumento perfetto da utilizzare sia per gli spostamenti a mano che anche quando dobbiamo fare addormentare i nostri bambini oppure se siamo fuori casa. La forma della navicella è simile a quella di una piccola culla, il che permette ai bambini di addormentarsi e prendere sonno facilmente, soprattutto nei modelli dotati di una comoda imbottitura interna.
La navicella si può agganciare anche al telaio del passeggino, trasformandolo quindi in una carrozzina. È possibile usare la navicella per le vostre passeggiate pomeridiane e per gli spostamenti a piedi. Inoltre, è perfetto da usare anche quando i bambini sono molto piccoli, dal momento che non sono ancora abbastanza grandi per sorreggere la schiena, almeno fino al sesto o settimo mese di vita, quando ancora non potrete usare il passeggino.
L’ovetto
Quando abbiamo la necessità di spostarci in auto con i nostri gemelli possiamo utilizzare l’ovetto. Occorre semplicemente sganciare l’ovetto dal telaio del passeggino gemellare e agganciarlo alle cinture di sicurezza della nostra automobile.
Si tratta di uno strumento di trasporto particolarmente comodo e idoneo per ogni tipo di viaggio, il che ci permette di facilitare anche tutti gli spostamenti. Abbiamo quindi la possibilità di sganciare l’ovetto dal telaio del passeggino e riporre poi il telaio nel bagagliaio. In seguito, una volta arrivati a destinazione, occorre riposizionare l’ovetto sul telaio del passeggino. L’ovetto ha una posizione particolarmente comoda e funzionale per i bambini. Ha una superficie leggermente reclinata, il che permette di sostenere la schiena e il collo dei bambini senza affaticarli.
Vantaggi
Ci sono dei vantaggi e degli svantaggi di utilizzo di dei passeggini gemellari trio. I passeggini trio per gemelli oggi hanno un certo successo. Questo è dovuto principalmente al loro prezzo, che risulta particolarmente vantaggioso ed economico rispetto ai modelli di passeggini di tipo tradizionale e soprattutto rispetto all’acquisto dei singoli dispositivi separatamente.
Svantaggi
I passeggini trio gemellari hanno anche qualche piccolo svantaggio. Ad esempio, con questo modello di passeggino non abbiamo la possibilità di scegliere i singoli dispositivi in base alle nostre preferenze estetiche. Trattandosi di un’unica o soluzione precostituita non possiamo scegliere lo stile dei tre dispositivi, ma questo sarà uguale per tutti e tre.
Inoltre, dobbiamo accontentarci delle dimensioni dell’ovetto, dal momento che queste saranno le stesse anche per il passeggino e per la navicella. Anche il materiale con cui questi passeggini gemellari sono realizzati sarò lo stesso per tutti e tre i dispositivi, senza possibilità di scelta.