- 1 Passeggini trio e bagagliaio: cosa devi sapere
- 2 Passeggini trio per bagagliai piccoli
- 3 Come scegliere il modello giusto
- 4 Costo
Una delle problematiche che spesso ci si trova ad affrontare nel momento in cui si sceglie di acquistare un passeggino riguarda le sue misure. Si tratta di un aspetto molto importante da valutare per capire se le loro misure ci permettono di farlo entrare all’interno del bagagliaio della nostra automobile. È un aspetto spesso sottovalutato o tralasciato in fase di acquisto, ma che potrebbe rischiare di complicare la vita di molti genitori.
Le macchine oggi sempre più smart e compatte. Sono dotate al tempo stesso anche di bauli che sono di dimensioni ridotte, in particolare nelle utilitarie. È importante in questo caso scegliere un modello di passeggino che sia compatibile con la nostra auto, che non ci dia problemi nel riporlo all’interno del nostro bagagliaio. Se si vogliono evitare tutti quei problemi legati alla necessità di riporre il passeggino all’interno del bagagliaio della nostra auto ci sono alcuni consigli che ti diamo e che poi seguire per fare una buona scelta di acquisto.
Passeggini trio e bagagliaio: cosa devi sapere
Una delle prime cose da fare se si desidera acquistare un certo modello di passeggino e capire qual è la reale capienza del nostro bagagliaio. Sulla base del modello di automobile che si possiede, il nostro bagagliaio può avere infatti una capienza diversa. Il volume del bagagliaio di un’auto viene di solito calcolato in litri. Spesso un passeggino trio non eccessivamente ingombrante occupa tra i 250 e i 280 litri del bagagliaio.
È opportuno assicurarsi che si tratti di un numero di litri inferiore rispetto a quello che abbiamo all’interno della nostra automobile. Se ad esempio si possiede un auto con un bagaglio abbastanza piccolo è meglio optare per l’acquisto di un passeggino compatto.
Passeggini trio per bagagliai piccoli
Oggi sul mercato puoi trovare diversi modelli di passeggini trio compatti realizzati da alcuni tra i più importanti brand di passeggini. Sono dei passeggini caratterizzati da un telaio che di solito è meno largo rispetto a quello di un classico passeggino tradizionale. La larghezza del telaio si aggira intorno ai 50 cm, rendendolo adatto anche per entrare anche in spazi abbastanza stretti per renderlo particolarmente compatto una volta che viene chiuso. Quando si sceglie di acquistare un passeggino trio leggero bisogna considerare anche la tipologia di ruote di cui il passeggino stesso è dotato.
Bisogna considerare anche il materiale di realizzazione e il suo spessore. Alcuni passeggini hanno delle ruote particolarmente grandi, ma che si possono rimuovere per ridurre l’ingombro, una volta che vengono chiusi e posizionate all’interno del bagagliaio dell’auto. È importante scegliere di acquistare dei passeggini trio che offrono la possibilità di rimuovere le ruote, se si possiede un’auto con un bagagliaio di dimensioni ridotte e contenute.
Come scegliere il modello giusto
Scegliere il giusto modello di passeggino trio leggero ideale per i bagagli di piccoli dimensioni può essere abbastanza complesso e richiedere molto tempo. È importante scegliere un modello che, nonostante le sue dimensioni ridotte, faccia comunque bene il suo lavoro. Deve possedere una struttura compatta ma allo stesso tempo solida e robusta. Anche il fattore della resistenza è un aspetto molto importante da valutare quando si sceglie di acquistare un certo modello di passeggino. Deve essere un passeggino ideale da utilizzare nella quotidianità, anche in base all’ambiente in cui viviamo e agli spazi che spesso frequentiamo.
In base al modello, anche alla tipologia di chiusura del passeggino può essere diversa. La chiusura ad ombrello spesso permette di ridurre la larghezza del passeggino. Al contrario, quella a libro agisce in lunghezza, ridimensionandola e rendendo il passeggino particolarmente compatto. L’importante è capire qual è la misura del passeggino una volta chiuso, quando non viene utilizzato.
Costo
Il prezzo di un passeggino per auto adatto ad un bagaglio piccolo di solito è inferiore rispetto ai modelli di dimensioni maggiori. Si possono trovare dei modelli a prezzi piuttosto convenienti e accessibili, adatti anche per i genitori che hanno la possibilità di mettere a disposizione un budget abbastanza ridotto.