- 1 Passeggini trio: caratteristiche generali
- 2 Passeggini trio: si possono usare in auto?
- 3 Modelli di passeggini trio per auto
- 4 Quanto costano?
I seggiolini per auto sono di fondamentale importanza per non mettere a repentaglio la vita e la salute dei vostri bambini mentre viaggiate in auto. La sicurezza è un aspetto fondamentale quando si parla di questi tipi di prodotti. Per legge bambini fino a 150 cm di altezza devono viaggiare in auto solamente se posizionati correttamente all’interno di un apposito seggiolino.
I modelli di seggiolini che oggi si possono trovare sul mercato sono di diverse tipologie. Tuttavia, sono sempre più numerose le persone che oggi scelgono di acquistare per i propri bambini dei passeggini trio. Si tratta di modelli di passeggini che svolgono tre diverse funzioni e che inglobano quindi tre diversi prodotti. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questi prodotti e se possono essere utilizzati sulla nostra auto.
Passeggini trio: caratteristiche generali
Molti genitori oggi scelgono di acquistare dei modelli di passeggini cosiddetti trio. Si tratta di passeggini costituiti da tre diversi elementi. Questi passeggini fungono da navicella, da passeggino classico e anche da ovetto, ovvero il classico seggiolino per auto. La navicella è omologata di solito anche per essere portata in auto e diviene così il primo mezzo di trasporto del nostro bambino in automobile. Può essere agganciato e sganciato dal telaio per essere poi fissato sulla nostra auto attraverso degli appositi sistemi di fissaggio.
Sono perfetti per chi cerca un passeggino richiudibile che può essere trasportato tranquillamente in auto. È un prodotto particolarmente versatile e che vanta diversi tipi di utilizzo. È molto semplice da usare. Inoltre permette di avere a disposizione un dispositivo tuttofare che sia robusto ma allo stesso tempo anche elegante e in grado di distinguersi dagli altri modelli di passeggini che oggi si possono trovare sul mercato.
Passeggini trio: si possono usare in auto?
Uno dei principali vantaggi dei modelli di passeggini trio è legato alla possibilità di poter utilizzare in modo molto versatile questo passeggino. È infatti utilizzabile in tre modalità diverse, vale a dire come carrozzina, come passeggino e come ovetto. Si tratta di un modello di passeggino che permette di sostituire anche il classico seggiolino per auto. Infatti, la navicella è omologata generalmente per poter essere trasportata in auto. Si può utilizzare quando il vostro bambino è molto piccolo e nei primi mesi di vita nel vostro bambino.
Nel momento in cui il vostro bambino inizia a crescere e diventa più grande, potrete abbandonare la navicella e utilizzare l’ovetto come primo seggiolino per auto. L’ovetto può essere sganciato in modo molto semplice dal telaio. Per essere posizionato in auto si può agganciare l’ovetto alla struttura di base, che deve essere poi fissata attraverso le cinture di sicurezza dell’auto. Grazie a questo modello di passeggino potrete quindi avere a disposizione due modelli diversi di seggiolini per auto.
Modelli di passeggini trio per auto
I modelli di passeggini trio da usare anche in auto che oggi si possono trovare in commercio sono di diverse tipologie. Hai infatti la possibilità di trovare dei modelli di passeggini in grado di adattarsi alla tua automobile e possono avere anche delle strutture diverse. Alcuni modelli ad esempio hanno quattro ruote mentre altri sono dotati di un telaio che è appoggiato su tre ruote. Quest’ultimo è un modello di passeggino particolarmente versatile e allo stesso tempo funzionale.
I modelli di passeggini trio a tre ruote di solito implicano un minore ingombro nel momento in cui vengono chiusi e posizionati all’interno del bagagliaio della nostra auto. Sono muniti di ruote più spesse che spesso sono caratterizzate da un livello di qualità e di robustezza maggiore rispetto ai modelli a quattro ruote. Per quanto riguarda il seggiolino, un altro aspetto che distingue questi modelli di passeggini è legato anche alla presenza di un’eventuale imbottitura. Questa permette al bambino di essere più comodo mentre rimane sdraiato o seduto sull’apposito seggiolino in auto.
Quanto costano?
Il prezzo dei modelli di passeggini trio utilizzabili anche in auto spesso è diverso da un modello all’altro. Il costo dei passeggini per auto può variare in base ad alcuni aspetti, tra cui ad esempio in base al materiale di realizzazione dei passeggini e alla qualità e fattura delle ruote. Di solito i modelli di passeggini a tre ruote hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli a quattro ruote, ma molto dipende dalla loro fattura e dal loro livello di qualità generale.