- 1 Passeggino trigemellare: parliamone
- 2 Caratteristiche fondamentali di un buon passeggino trigemellare
- 3 Prezzi del passeggino trigemellare
- 4 Quale passeggino acquistare?
- 5 Migliori passeggini tri gemellari sul mercato
- 6 Attenzione al peso massimo!
La nascita di tre gemelli è sicuramente un evento importante per i genitori: la gioia di avere non uno, non due ma 3 bambini, mista alle responsabilità e alle preoccupazioni che possono nascere con essa rendono l’evento un momento fondamentale nella vita di un genitore. Insieme ai 3 bambini arrivano anche tante necessità: tutto quello che serve ad un bambino, deve essere moltiplicato per tre: abiti, giocattoli e, ovviamente, passeggini. Una pratica soluzione alternativa all’acquisto di 3 passeggini singoli è data dal passeggino trigemellare: un passeggino pensato per 3 gemelli. Nella guida che troverete qui sotto, vi spiegheremo che cosa sono, come funzionano, quanto costano e dove possono essere acquistati i passeggini più ingombranti presenti sul mercato: buona lettura!
Passeggino trigemellare: parliamone
Il passeggino trigemellare è sicuramente un prodotto poco acquistato: sono pochi gli utenti che hanno la fortuna di avere 3 gemelli e, per questo motivo, il passeggino trigemellare è poco discusso online e nei negozi fisici. Vogliamo dedicare questa sezione della nostra guida all’introduzione generale del prodotto, così che tutti possano conoscerne i vantaggi e i limiti.
Il passeggino trigemellare è un prodotto pensato per trasportare tre bambini di età molto piccola. I tre bambini possono essere posizionati su sedute affiancate oppure su sedute “in fila”. Solitamente il passeggino trigemellare è molto ingombrante, perché le tre sedute devono essere posizionate in modo tale che i bambini abbiano spazio sufficiente. Stiamo parlando di una tipologia di passeggino che sicuramente non potrà essere caricata su un treno o su un bus e che ha un peso eccezionale, ma che permette di trasportare 3 bambini in modo comodo e sicuro.
Data la sua natura “ingombrante” il passeggino gemellare viene spesso scartato dagli utenti, ma è l’unica soluzione se si desidera trasportare tutti e tre i gemelli in una sola volta.
Caratteristiche fondamentali di un buon passeggino trigemellare
Il passeggino trigemellare si distingue per alcune caratteristiche fondamentali:
- Il peso, che deve essere mitigato da una buona selezione dei materiali e una costruzione intelligente;
- Le dimensioni, che devono essere bilanciate da una disposizione ottimizzata delle sedute;
Un buon passeggino trigemellare, quindi, deve essere costruito in modo intelligente, con materiali di buon livello e con delle soluzioni che permettano di ridurre il più possibile l’ingombro. Vale anche la pena sottolineare che l’ergonomia del manico e la costruzione delle ruote sono altrettanto importanti al fine di un trasporto comodo e sicuro. Inoltre, non possono mancare i dispositivi di sicurezza come le cinture per ogni seduta.
Prezzi del passeggino trigemellare
Il passeggino trigemellare è un prodotto costoso, inutile girarci attorno: i costi di produzione di un passeggino dotato di 3 sedute sono decisamente più alti rispetto alla media, così come i costi dei materiali e della progettazione. I passeggini con 3 sedute possono essere molto costosi ma, di solito, si dividono in due grandi categorie:
- Il passeggino trigemellare semplice: il più economico;
- Il passeggino trigemellare 3 in 1: il più costoso.
Il passeggino trigemellare 3 in 1 non è altro che una soluzione che fonde insieme le soluzioni del passeggino 3 in 1 con le caratteristiche sopra citate del passeggino trigemellare. Questi prodotti hanno prezzi minimi di 300 euro ma possono costare anche molto di più. I passeggini semplici, invece, costano molto meno e possono avere prezzi dai 150 euro fino ai 400 circa.
Quale passeggino acquistare?
Come decidere quale passeggino trigemellare acquistare? Per prima cosa vi consigliamo di scegliere se preferiate un passeggino semplice oppure un 3 in 1, dopodichè vi consigliamo di acquistare in base al brand che preferite: non tutti i brand possiedono soluzioni trigemellari, ma siamo sicuri che i maggiori marchi del settore propongono prodotti validi.
Migliori passeggini tri gemellari sul mercato
Quest’anno, i prodotti migliori nel mondo del passeggino trigemellare sono sicuramente quelli dei brand Peg Perego, Brevi e Thule. Ovviamente non dobbiamo scordare i modelli validi degli anni passati come quelli di Chicco, Cam e così via.
Nell’anno corrente il passeggino trigemellare non ha visto particolari innovazioni e, purtroppo, i prodotti disponibili online non sono molti, spesso è richiesta la prenotazione e i tempi di consegna sono abbastanza lunghi.
Attenzione al peso massimo!
Dedichiamo l’ultima sezione della nostra guida al peso massimo dei passeggini trigemellari, in quanto potrebbe sviare alcuni utenti in fase di acquisto. Nella scheda tecnica del prodotto, il peso massimo si riferisce al peso totale trasportabile dal passeggino, va quindi diviso per 3. Se il peso massimo si riferisce alla singola seduta, solitamente viene specificato.
Con questo ultimo paragrafo andiamo a concludere la nostra guida con tutto quello che c’è da sapere sul passeggino trigemellare, vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato nella lettura della nostra guida di oggi. Nel caso in cui siate interessati all’acquisto di un passeggino trigemellare, vi consigliamo vivamente di consultare qualche recensione e confrontare i prodotti per capire quale possa fare al caso vostro: la spesa da sostenere per acquistare un passeggino trigemellare è molto importante, quindi è bene scegliere attentamente. Buona fortuna!