- 1 Passeggini leggeri Chicco: le caratteristiche
- 2 Classifica dei migliori passeggini leggeri Chicco
- 3 Passeggini leggeri Peg Perego: le caratteristiche
- 4 Passeggini leggeri Peg Perego o Chicco: quale scegliere
Se vuoi scoprire se sono meglio i passeggini leggeri Chicco o Peg Perego, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a fare un confronto rapido tra queste due tipologie di articoli per la puericultura. In questo modo saprai scegliere al meglio il prodotto migliore per te e il tuo bambino.
Passeggini leggeri Chicco: le caratteristiche
Il brand Chicco rappresenta di certo il marchio leader del settore della puericultura. Insieme alle altre marche presenti, è di certo il più diffuso nome per l’acquisto di articoli per bimbi.
Chicco dispone di diversi passeggini leggeri, migliori per la comodità, la resistenza e anche per la funzionalità. Potrai usarli per le passeggiate all’aria aperta o in città e avrai un sistema di chiusura e apertura molto semplice a libro, adatto anche per le situazioni emergenziali. Avranno un telaio che sostiene al meglio il bimbo e uno schienale reclinabile anche con una sola mano, inoltre la seduta ha imbottiture ed è molto estesa. Potrai essere sicuro con le cinture di sicurezza, avrai anche un maniglione para colpi e delle ruote pesanti molto stabili.
Classifica dei migliori passeggini leggeri Chicco
Passeggini leggeri Peg Perego: le caratteristiche
Nel catalogo di Peg Perego troverai davvero molti passeggini leggeri adatti alla tua situazione. In particolare, esistono molte linee dedicate alla tua richiesta: Booklet, Selfie, Pliko Mini e Tak.
I modelli della linea Tak sono conosciuti per essere particolarmente leggeri e da un peso davvero ridotto. Troverai dei modelli molto moderni che potrai usare dai primi mesi di vita del bimbo fino al raggiungimento dei 22 chilogrammi di peso. Questi passeggini hanno un sistema di chiusura molto facilitato e potrai ridurli anche con una sola mano. Si tratta di un ottimo modello per le gite fuori porta perché potrà essere tranquillamente caricato in auto.
Ottimi anche i passeggini della linea Selfie, ideali per le passeggiate in città e sfruttabili fino ai 17 chilogrammi di peso del bimbo. Questi modelli hanno le ruote ammortizzate con i cuscinetti a sfera. Poi troverai i passeggini leggeri della linea Pliko Mini. Questi modelli hanno un sistema di chiusura ad ombrello e potrai usarli sin dai primi mesi di vita del bimbo e fino al raggiungimento di 22 kg di peso. Potrai adoperare questi passeggini per le passeggiate in città e anche all’aria aperta. Grazie alle ruote molleggianti potrai sfrecciare su ogni tipo di superficie con il tuo bimbo.
Passeggini leggeri Peg Perego o Chicco: quale scegliere
Ora che abbiamo scoperto le caratteristiche dei passeggini leggeri Peg Perego e Chicco potremo procedere con la scelta di uno dei due marchi. Per farsi un’idea non è sbagliato confrontare le recensioni dei consumatori presenti online.