Passeggini gemellari ultraleggeri a tre ruote: guida all’acquisto e prodotti

Al giorno d’oggi esistono moltissime tipologie di passeggini: da viaggio, con doppie ruote, grandi, piccoli, leggeri e pesanti, reclinabili e chi più ne ha più ne metta.  Nella guida di oggi vogliamo parlarvi di una particolare tipologia di passeggini: gemellari ultraleggeri con tre ruote. Vedremo prezzi, caratteristiche, funzionalità e molto altro ancora per capire per chi siano consigliati e quanto costano i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote. Buona lettura!

Nelle prime tre sezioni della guida andremo ad analizzare singolarmente le caratteristiche dei passeggini protagonisti della guida di oggi: ultraleggeri, gemellari e con tre ruote. Nelle ultime sezioni vi diremo i nostri consigli per l’uso e l’acquisto: se sapete già che cosa sono i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote, vi consigliamo di andare direttamente agli ultimi paragrafi.

Passeggini ultraleggeri: caratteristiche

I passeggini ultraleggeri sono una tipologia di prodotti che si distingue per la leggerezza dei materiali, del telaio e della costruzione. I passeggini di questo tipo sono pensati per rendere molto semplice il trasporto dei bambini in città: se il passeggino pesa poco, l’utente può salire su treni, autobus, scale e così via, senza fare troppa fatica. 

Un passeggino ultraleggero si distingue perché ha un peso sotto la media rispetto ai prodotti simili nella stessa fascia di prezzo: anche solo due o tre kg possono fare la differenza ma, nella grande maggioranza dei casi, il peso è inferiore di anche 4 o 5 kg.

Passeggini a tre ruote: come funzionano e perchè sceglierli 

I passeggini con tre ruote sono abbastanza facili da spiegare, anche se non li avete mai visti: i prodotti di cui vi stiamo parlando in questa sezione della guida sono realizzati con 3 ruote, invece di 4. La ruota frontale viene posta al centro, su di un telaio a forma triangolare, ed è in grado di piroettare di 360 gradi sul suo asse centrale. Il prezzo dei passeggini con tre ruote non è per forza più alto o più basso rispetto ai prodotti con 4 ruote, perché si tratta di scelte complementari e che fanno fronte ad esigenze differenti. I prodotti con una sola ruota frontale sono pensati per offrire una maggiore maneggevolezza, mentre quelli con 2 ruote frontali sono più stabili.

Passeggini gemellari per famiglie grandi

I passeggini gemellari non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di prodotti facilmente riconoscibili che possiedono ben 2 cestelli per 2 bambini, che possono essere espansi con un terzo. In Italia, Cam è uno dei maggiori produttori e rivenditori di passeggini gemellari: prodotti pesanti, stabili e molto ben costruiti. Un passeggino gemellare è un prodotto che si può facilmente riconoscere tra decine di altri per via del suo ingombro maggiore, della sua costruzione più larga e spaziosa. 

Un passeggino gemellare, nella grande maggioranza dei casi, costa di più rispetto ad un passeggino singolo, ma costa di meno rispetto all’acquisto di due passeggini singoli. Il costo di un passeggino di alto livello come quello gemellare può arrivare a toccare anche i 700 euro.

Passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote

E’ il momento di mettere tutto assieme e presentarvi i prodotti protagonisti della nostra guida di oggi: i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote. Questi prodotti sono dei paradossi dell’industria dei passeggini perché possiedono caratteristiche molto contrastanti tra loro: sono gemellari, e quindi ingombranti, ma sono molto leggeri. Il modo in cui i produttori ottimizzano materiali e costruzione per diminuire il peso è molto semplice: il peso del passeggino gemellare ultraleggero con tre ruote viene distribuito tra un telaio realizzato con materiali di alta qualità, una struttura realizzata con materiali sottilissimi ed un’imbottitura minima. Come risultato si ottiene un passeggino doppio con un peso di 8 o 10 kg invece di 15 o 20.

Prezzi, brand e consigli per l’acquisto

I brand produttori di passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote non sono molti: Cam è sicuramente il leader del settore, anche se  i suoi prodotti hanno costi abbastanza alti. Inoltre abbiamo anche i prodotti Maclaren e i prodotti Peg Perego. Il costo dei passeggini di questo tipo può partire da un minimo di 250 euro ed arrivare fino ad un massimo di oltre 700.

Il nostro consiglio è quello di acquistare prodotti all’interno della fascia di prezzo che va dai 250 ai 500, solitamente si possono ottenere buoni prodotti a prezzi appropriati. Nel caso in cui si voglia acquistare un passeggino gemellare triplo, invece che doppio, occorre prepararsi a spendere molto di più.

Giunti a questo punto possiamo ritenere conclusa la nostra guida, all’interno della quale vi abbiamo parlato dei passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote. Come avrete sicuramente notato: la tipologia di passeggini di cui abbiamo discusso non sono “per tutti”, anzi, si tratta di prodotti pensati specificamente per far fronte alle esigenze delle famiglie più grandi. Detto questo, vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato, speriamo di esservi stati utili e di aver resto un’idea completa di che cosa sono e a chi servano i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote.

I passeggini sono un oggetto che, per un motivo o per l’altro, ho sempre avuto tra le mani. Spero di potervi essere utile condividendo la mia esperienza con i prodotti protagonisti di questo blog!

Classifica dei migliori passeggini per gemelli

1 Joovy Caboose - Passeggino Doppio in Grafite Asseggino Doppio in Grafite Sit and Stand, Colore Rosso

Joovy Caboose - Passeggino Doppio in Grafite Asseggino Doppio in Grafite Sit and Stand, Colore Rosso

  • Il passeggino doppio più compatto e maneggevole sul mercato.
  • Piattaforma e sedile posteriore per bambini più grandi.
  • Schienale anteriore a 3 posizioni, freno di stazionamento accoppiato. poliestere 300D.
Recensione
2 Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Navy

Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Navy

  • ✅ PASSEGGINO GEMELLARE: leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età; adatto...
  • ✅ LEGGERO E COMPATTO: Si porta ovunque grazie alla sua leggerezza (solo 12,5 kg) e alla...
  • ✅ PRATICO E MANEGGEVOLE: Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando...
Recensione
3 Hauck Passeggino Doppio Duett 2, Due Bambini Età Diversa, Seduta Alta Convertibile In Navicella...

Hauck Passeggino Doppio Duett 2, Due Bambini Età Diversa, Seduta Alta Convertibile In Navicella...

  • DALLA NASCITA: il passeggino fratellare Duett 2 è adatto dalla nascita fino a 36 kg (superiore 15...
  • PRATICO: la seduta principale del passeggino doppio per età diverse si regola in posizione nanna e...
  • MANEGGEVOLE: grazie al telaio leggero del passeggino gemellare hauck, alla sospensione e alle grandi...
Recensione
4 Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e...

Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile...

  • PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e...
  • PASSEGGINO ULTRALEGGERO COMPATTO: Pesa solo 8 kg e può essere sollevato facilmente; si chiude con...
  • COMFORT PERSONALIZZATO: Le sedute completamente reclinabili, i poggiagambe regolabili e le capotte...
Recensione
5 Hauck Passeggino Doppio Tre Ruote Freerider, Due Bambini, 36 kg Portata, Grandi Ruote, Altezza...

Hauck Passeggino Doppio Tre Ruote Freerider, Due Bambini, 36 kg Portata, Grandi Ruote, Altezza...

  • Il Freerider è adatto dalla nascita (posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + 15 kg + cesto 6...
  • La seduta principale si regola in posizione nanna e la seconda seduta in una posizione inclinata; il...
  • Grazie a ruote grandi e ruote avanti piroettanti e fisse, il passeggino gemellare è molto...
Recensione
Back to top
sceltapasseggini.it