- 1 Passeggini gemellari: le caratteristiche fondamentali
- 2 Fasce di peso dei passeggini gemellari
- 3 Passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg
- 4 Prezzi
- 5 Accortezze per un acquisto sicuro
I passeggini gemellari sono, senza ombra di dubbio, i passeggini più pesanti tra quelli disponibili sul mercato. Un prodotto che ha il doppio delle sedute, il doppio delle imbottiture e un telaio leggermente più grande è ovviamente più pesante della media. I più pesanti tra i passeggini gemellari, sono quelli in grado di trasportare bambini fino a 20 kg di peso. Nella guida di oggi, vogliamo parlarvi di come identificare e come scegliere nel modo migliore i passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso.
Prima di immergerci più a fondo del mondo dei passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso, vi ricordiamo che spesso anche i prodotti “singoli” non arrivano a trasportare bambini con un peso di 20 Kg. I prodotti singoli più economici, infatti, arrivano a trasportare al massimo una bambino che pesa 15 kg. Questa precisazione ci serve per contestualizzare la relativa rarità dei passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso nel mercato. Detto questo, iniziamo con le informazioni utili.
Passeggini gemellari: le caratteristiche fondamentali
I passeggini gemellari sono prodotti molto facili da riconoscere perché possiedono due navicelle singole, installate su un solo telaio. Ovviamente il telaio dei passeggini di questo tipo è molto più ingombrante e pesante rispetto a quello di un passeggino “normale”.
I passeggini gemellari possono presentare due sedute affiancate, oppure due sedute poste una dietro all’altra. Nel primo caso avremo un passeggino più largo, sicuramente più difficile da manovrare ma che dà maggiore libertà di movimento ai bambini e li tiene al sicuro in uno spazio meno claustrofobico rispetto alla seconda soluzione. Se le sedute vengono messe “in fila” avremo un telaio sicuramente meno ingombrante ma meno possibilità di personalizzazione di aspetti come l’inclinazione del sedile o la distanza tra i sedili.
Fasce di peso dei passeggini gemellari
I passeggini gemellari possono essere costruiti in modo molto ottimizzato, per raggiungere pesi di appena 10 kg(senza bambini a bordo). Tuttavia, maggiore è il peso massimo dei bambini trasportabile, maggiore sarà anche il peso del prodotto. E’ possibile, per semplificarsi la vita, individuare delle fasce di peso massimo trasportabile dai passeggini gemellari.
- Fascia di peso <15 Kg: questo tipo di passeggini possono trasportare solo neonati e solitamente sono i più economici;
- Fascia di peso tra 15 e 30 kg: questo tipo di passeggini gemellari è il più diffuso e può trasportare fino a due bambini da 15 Kg di peso;
- Fascia di peso >30: l’ultima fascia di peso è la più rara e costosa, permette di portare due bambini con un peso totale fino a 40 Kg (20 Kg a testa).
Ovviamente i prodotti che ci interessano per la nostra guida sono quelli della terza fascia, scopriamo quali caratteristiche possiedono.
Passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg
I passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso hanno delle caratteristiche molto semplici da individuare e che possiamo semplicemente elencarvi:
- Un peso maggiore: per poter sostenere il peso di due bambini da 20 Kg, il prodotto deve essere robusto e, quindi, costruito con materiali più pesanti;
- Un ingombro maggiore: come sopra, l’ingombro è una conseguenza della costruzione atta a trasportare maggiore peso;
- Una reperibilità minore: dato che sono pochi gli utenti che acquistano e ricercano questo tipo di prodotti, è abbastanza difficile trovarli sul mercato;
- Un prezzo molto alto: come conseguenza delle caratteristiche che vi abbiamo elencato finora, i passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso, sono decisamente più costosi della media.
Il prodotto che si delinea grazie alle caratteristiche che abbiamo appena elencato è robusto, ingombrante e resistente.
Prezzi
I prezzi dei passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso possono essere molto alti, stiamo parlando di cifre minime di 250 euro. Non fatevi però spaventare dal prezzo: nel caso in cui doveste comprare due passeggini singoli con le stesse caratteristiche, probabilmente, spendereste molto di più.
Accortezze per un acquisto sicuro
Vorremmo, in questa sezione della guida, rendervi nota un’accortezza molto importante: quando acquistate dei passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso, assicuratevi che il peso trasportabile massimo sia effettivamente di 20 Kg per seduta. Alcuni produttori, infatti, includono nel peso massimo trasportabile il peso del portapacchi, indicandolo con una dicitura del tipo:
“Peso massimo: 20 Kg (15 + 5)”
In questi casi, ovviamente, il peso trasportabile totale sarà di 40 Kg, ma le navette saranno omologate per bambini fino a 15 Kg.
Con questo ultimo consiglio, concludiamo la nostra guida all’acquisto dei passeggini gemellari per bambini fino a 20 kg di peso. Come avrete sicuramente avuto modo di notare, i prodotti di cui ci siamo occupati sono molto difficili da trovare e possono richiedere una spesa abbastanza consistente. Ciò non di meno, con i dovuti accorgimenti, siamo sicuri che riuscirete ad acquistare un buon prodotto che viene incontro ai vostri bisogni e, potenzialmente, costa meno rispetto a due passeggini singoli con le stesse caratteristiche.
Grazie per aver letto la nostra guida e per averci dedicato la vostra attenzione: a presto!