- 1 Passeggini gemellari
- 2 Passeggini leggeri
- 3 Passeggini salvaspazio
- 4 Soluzioni salvaspazio: chiusura a libro e chiusura 3D
- 5 Soluzioni salvaspazio: sistema di navicelle indipendenti
- 6 Passeggini gemellari leggeri salvaspazio
- 7 Prezzi dei passeggini gemellari leggeri salvaspazio
Chi ha mai fatto un giro su uno shop online o all’interno di uno shop fisico per acquistare un passeggino, avrà sicuramente notato la grandissima varietà di prodotti presenti nei cataloghi di ogni brand. Al giorno d’oggi, sono disponibili moltissimi passeggini diversi, con diverse caratteristiche e funzionalità: passeggini leggeri, passeggini veloci, passeggini gemellari e chi più ne ha più ne metta. Oggi, in particolare, vorremmo parlarvi dei passeggini gemellari leggeri salvaspazio, una categoria di prodotti che può far comodo a moltissimi utenti.
Per prima cosa, cerchiamo di capire come sono fatti i passeggini gemellari leggeri salvaspazio, andando ad analizzare tutte le caratteristiche dei prodotti in questione.
Passeggini gemellari
I passeggini gemellari sono una tipologia di prodotti in grado di trasportare due o più bambini in tenera età. La tipologia di prodotti di cui stiamo parlando prevede due sedute per i due bambini e un telaio abbastanza largo da accogliere entrambe le navicelle. Le sedute possono essere poste una di fianco all’altra oppure una dietro l’altra, in base al modello che si decide di acquistare.
Solitamente i passeggini gemellari sono distinti da un prezzo più alto, un peso maggiore e un ingombro più importante. Inoltre ricordiamo che i prodotti dedicati a più bambini hanno un carico massimo maggiore, ma che deve essere diviso per 2.
Passeggini leggeri
I passeggini leggeri sono una categoria di prodotti che fa del peso il proprio punto di forza principale. I passeggini leggeri, si contraddistinguono per un peso decisamente inferiore rispetto alla media: se un passeggino normale pesa 10 o 15 kg, un passeggino leggero può arrivare a pesarne soltanto 4 o 5.
Per realizzare dei passeggini leggeri, ovviamente, i produttori devono scegliere materiali di alta qualità che diminuiscono il peso pur mantenendo un buon livello di sicurezza. Il prezzo medio dei passeggini leggeri non si discosta molto da quello dei prodotti “normali”.
Passeggini salvaspazio
I passeggini salvaspazio sono un tipo di prodotti che usa intelligenti soluzioni per rendere possibile un ingombro minore nel momento in cui il passeggino non è in uso. Esistono diverse soluzioni per realizzare dei passeggini salvaspazio ma tutte ruotano attorno al concetto di “chisura” del prodotto: il telaio si ripiega su sé stesso, i materiali utilizzati per le altre parti sono assemblati in modo tale da poter seguire la piega del telaio e il prodotto si chiude su se stesso e occupa meno spazio.
Soluzioni salvaspazio: chiusura a libro e chiusura 3D
I passeggini salvaspazio possono sfruttare due intelligenti soluzioni per produrre un ingombro inferiore:
- La chiusura a libro;
- La chiusura 3D.
La chiusura a libro consiste nel “piegare” a metà il prodotto, rendendo possibile un dimezzamento della larghezza del passeggino. La chiusura 3d, invece, permette di diminuire sia larghezza che altezza, anche se risulta essere più difficile da utilizzare e quindi costa di più. Entrambe le soluzioni possono essere adottate dai brand e, in alcuni casi, vengono rese possibili dalla semplice pressione di un tasto sul telaio.
Nel caso dei passeggini gemellari, è importante sottolineare che non è sempre possibile chiudere comodamente il prodotto, dato che ci sono due cestelli ad occupare la sezione centrale e il telaio è molto largo. Per far fronte a questo problema, esiste la soluzione salvaspazio delle navicelle indipendenti. Una navicella indipendente è una seduta che può essere comodamente rimossa come un cestino: lo scopo di questa soluzione è rimuovere le sedute dei bambini da telaio così da permettere un’eventuale chiusura a libro o 3D.
Passeggini gemellari leggeri salvaspazio
Ora che abbiamo disposto tutti i pezzi del nostro puzzle, è il momento di metterli assieme e cercare di capire che cosa siano i passeggini gemellari leggeri salvaspazio. I prodotti protagonisti della nostra guida di oggi sono dei prodotti per due bambini, non di più, dotati di sistema salvaspazio a navicelle indipendenti e con una particolare attenzione al peso.
Prezzi dei passeggini gemellari leggeri salvaspazio
I prezzi dei passeggini gemellari leggeri salvaspazio sono molto alti: si parte da un minimo di 350 euro, fino a superare ampiamente i 600. Prezzi così alti sono dovuti al fatto che il passeggini gemellari leggeri salvaspazio non siano per niente facili da produrre: i sistemi salvaspazio sono complessi anche nei passeggini singoli e raddoppiando il numero di sedute, non si può far altro che aumentare la complessità totale del prodotto.
Ed eccoci arrivati alla fine della nostra guida di oggi, dedicata ai passeggini gemellari leggeri salvaspazio. I prodotti di cui abbiamo parlato oggi non sono facili da reperire e potrebbero richiedere un investimento importante per essere acquistati. Ad ogni modo, vi ringraziamo per il tempo e l’attenzione che ci avete dedicato: a presto!