- 1 Passeggini leggeri per ambienti cittadini
- 2 Sistemi di chiusura e apertura nei passeggini leggeri per ambienti cittadini
- 3 Le marche
- 4 Migliori passeggini Kinderkraft
- 5 Migliori passeggini Hauck
Se vuoi conoscere quali sono i migliori passeggini leggeri per gli ambienti cittadini, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a trovare il miglior modello da città per te e per il tuo bebè.
Passeggini leggeri per ambienti cittadini
Quando parliamo di passeggini leggeri per ambienti cittadini ci stiamo riferendo a dei prodotti ideali per le camminate veloci in città ma anche per i giri nel parco. Si tratta di passeggini da usare insieme al proprio bambino quando si va in giro per la città a fare compere, a fare una passeggiata sui marciapiedi o anche ad un giardino vicino casa.
Quando abbiamo bisogno di un passeggino per tutti i giorni bisogna ragionare su alcuni fattori fondamentali in fase di acquisto. Per prima cosa dovremo orientarci verso un modello che sia davvero leggero da manovrare. Infatti, se ci rechiamo da soli a passeggiare col bimbo dobbiamo pensare che dovremo riuscire anche a superare alcuni ostacoli, come la discesa o la salita delle scale ma anche l’inserimento del prodotto nell’auto. In questi casi dovremmo pensare che il passeggino dovrà essere leggero il più possibile.
Per questi ed altri motivi sarà importante indirizzarsi verso passeggini leggeri con un telaio in alluminio e con dei sistemi di chiusura facilitati che ci consentano di non perdere troppo tempo, tralasciando il bimbo.
Sistemi di chiusura e apertura nei passeggini leggeri per ambienti cittadini
Quando ti servono dei passeggini leggeri per gli ambienti cittadini dovrai prendere in considerazione anche il sistema di chiusura. Ogni passeggino infatti deve aprirsi e chiudersi per varie urgenze, come caricare il passeggino in macchina e scaricarlo o anche semplicemente per riporlo in casa e salvare lo spazio o portarlo in viaggio.
Potremo anche ricercare un passeggino con un apposito manico nel caso in cui dovessimo portarlo in giro o trasportarlo in viaggio.
Le marche
Se stai ricercando i migliori passeggini leggeri per gli ambienti cittadini, allora dovrai anche conoscere le migliori marche presenti in commercio.
Non potrai di certo non dare un’occhiata al catalogo di Peg Perego, uno dei massimi brand del settore che assicura dei prodotti molto maneggevoli e con materiali resistenti e di prima qualità. Potrai orientarti sulla linea Booklet 50, con prodotti dalle ruote resistenti e ammortizzate con ben 12 cuscinetti a sfera che vi consentiranno di sfrecciare anche lungo i pavimenti dissestati della città. Ottimi e più economici anche i passeggini Selfie, da usare sin dai primi mesi di vita del bimbo e fino al raggiungimento dei 17 kg di peso.
Migliori passeggini Kinderkraft
Migliori passeggini Hauck
Ora che conosci i migliori passeggini leggeri per ambienti cittadini, potrai scegliere il migliore modello per te.