- 1 Passeggini leggeri: cosa si intende
- 2 Migliori passeggini leggeri
- 3 Perché scegliere i passeggini leggeri
- 4 Migliori passeggini leggeri da 100 euro
Se vuoi scoprire quali sono i migliori passeggini leggeri da 100 euro, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo come valutare al meglio il prodotto più adatto alle tue esigenze, tenendo sempre conto delle recensioni dei consumatori.
Passeggini leggeri: cosa si intende
Per passeggini leggeri migliori si intendono quegli articoli per bambini dotati di un telaio affatto pesante. Quando ci accingiamo ad acquistare un passeggino per fare lunghe o brevi passeggiate con il nostro bebè, spesso ci dimentichiamo di tenere in conto il peso del prodotto. Può capitare infatti che un genitore si trovi da solo col proprio piccolo e di dover caricare il passeggino in auto, di scaricarlo, di tirarlo su per fare delle scale o un marciapiede troppo alto.
Proprio per questo, acquistare dei passeggini leggeri è un’ottima scelta. Per questo nei prossimi paragrafi vi faremo conoscere i migliori passeggini leggeri da 100 euro.
Migliori passeggini leggeri
Se sei alla ricerca di passeggini leggeri migliori, non sempre è facile sapersi destreggiare tra le varie tipologie e marche che esistono in commercio. Per questo serve una breve guida per orientarsi al meglio. I passeggini leggeri sono di certo una versione compatta rispetto ai modelli trio. Infatti, il peso risulterà di certo inferiore e potrai acquistarli al compimento del 6° mese di età del bimbo. Questi modelli saranno più indicati per la vita di tutti i giorni e saranno molto più pratici.
I passeggini “leggeri” si suddividono in realtà in due categorie, quelli sotto i 5 kg, gli ultraleggeri, e quelli che si attestano tra i 5 e i 7 kg. La leggerezza sarà innanzitutto nella struttura, quindi nel telaio. Questo potrà essere in alluminio o anche in fibra di carbonio. Poi dovrai pensare alle ruote, che potranno essere da 2 a 4. Anche il sistema di chiusura merita attenzione, quindi se prevede una chiusura a libro o ad ombrello.
Perché scegliere i passeggini leggeri
I passeggini leggeri da 100 euro sono migliori sicuramente perché potrai avere dei prodotti da usare in viaggio o nella vita di tutti i giorni ad un costo vantaggioso. Si tratta di modelli molto pratici, con un peso inferiore ai modelli trio. Inoltre potrai vantare di materiali di qualità che garantiranno il massimo della leggerezza e della maneggevolezza. I modelli ultra leggeri infatti sono molto facili da portare anche grazie ad appositi maniglioni unici che consentono di reggerli con una sola mano.
Migliori passeggini leggeri da 100 euro
In base alle opinioni dei clienti, potremmo stilare una breve lista dei migliori passeggini leggeri a partire da 100 euro di varie marche presenti sul mercato.
Innanzitutto vi consigliamo di dare un’occhiata ai modelli del noto brand Foppapedretti, in particolare alla linea PiùLeggero. Nel catalogo troveremo dei prodotti dal peso minore di 4 kg e con un telaio di alluminio. Avrai delle ruote piroettanti con un sistema di chiusura ad ombrello , una cintura di sicurezza a 5 punti e anche un cesto portaoggetti. Ottimi anche i modelli leggeri di Inglesina. Potrai trovare dei modello con una seduta molto grande e uno schienale reclinabile, con anche un poggiapiedi. Questi passeggini hanno un sistema di chiusura e apertura semplificato ad una sola mano, ma a volte molti clienti hanno lamentato la durezza del freno. Il peso di questi passeggini non supera comunque i 7 kg.
Ottimi anche i passeggini di Cybex, ideali per le passeggiate in città e per chi fa molte gite fuori porta. Potrai usarlo per i bimbi fino ai 4 anni, e quindi fino al raggiungimento dei 22 kg di peso. Dispongono di sospensioni su ogni ruota e potrai richiuderlo comodamente su se stesso. Il peso di solito si aggira intorno ai 7,3 kg. Infine vi segnaliamo i passeggini leggeri di Peg Perego, con un peso di 5,9 kg e uno schienale che consente anche l’auto reset.