A cosa serve il coprigambe nei passeggini trio? Info e utilità

Se vuoi sapere a cosa serve il coprigambe nei passeggini trio, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo nel dettaglio cosa rappresenta questa componente del prodotto. D’altronde, prima di acquistare questi strumenti per i nostri bebè, sarà meglio analizzare con cura ogni aspetto che li compone per poter sfruttare al meglio tutte le parti. E allora scopriamo cosa sono i coprigambe, ma prima, conosciamo insieme cosa sono i passeggini trio.

Passeggini trio: cosa sono

I passeggini trio sono dei supporti davvero utili che accompagnano lo sviluppo del tuo bambino fin dai suoi primi mesi di vita. Si tratta di passeggini innovativi che sono costituiti da tre strutture modulari: il passeggino vero e proprio, la carrozzina e il seggiolino auto. Perciò in ogni fase dell’età del bambino potremo adoperare uno dei tre moduli o un altro, basandosi anche sul peso e sulle esigenze.

Il passeggino sarà la parte con la seduta reclinabile da adoperare in ogni momento della giornata, la carrozzina invece è il modulo utile per quando il bimbo ha pochi mesi e quindi per farlo stare in una posizione supina mentre dorme. Infine il seggiolino auto è il classico ovetto che servirà per i viaggi in macchina.

I tre sistemi potranno pertanto essere adoperati sin dai primi giorni della nascita del bambino fino al compimento del terzo anno di età, sia in macchina sia per passeggiare in città e sia per fare un riposino. In linea generale i passeggini trio possono essere adoperati fino a che i bimbi non arrivino a pesare 13 kg.

A cosa serve il coprigambe nei passeggini trio

Il comprigambe dei passeggini trio serve per tenere al caldo il tuo bambino in ogni stagione. Sia quando è inverno e sia quando le temperature iniziano a scaldarsi, è importante tenere coperto il piccolo durante le sue uscite. Grazie al coprigambe, potremo avvolgere il bambino e tenerlo al caldo quando usciamo a passeggio o anche quando siamo in macchina e lui si trova sul seggiolino.

Come scegliere il coprigambe per passeggini trio

Quando si deve acquistare un coprigambe per i passeggini trio, dovremo fare attenzione a valutare alcuni aspetti importanti. Uno tra questi è sicuramente il tipo di tessuto. Il coprigambe dovrà essere realizzato in materiali resistenti che durino nel tempo. Dovranno essere anche anti vento, idrorepellente e anche termoregolatore. In questo modo il bambino potrà avere il massimo del comfort.

Inoltre potremo regolare il coprigambe in base alle forme del bebè per avvolgerlo del tutto. Quindi dovremo controllare che ci siano delle cerniere sul prodotto per poter aprire leggermente la copertina se il bimbo avesse caldo. Infine sarà importante che il coprigambe dei passeggini trio sia anallergico, lavabile a mano o in lavatrice.

Le dimensioni

Un altro aspetto da non sottovalutare sono le dimensioni del coprigambe dei passeggini trio. Quando sia acquista questo sacco, dovremo controllare le misure del prodotto per assicurarci che il bimbo possa muoversi in piena libertà sulla seduta senza essere scoperto.

Inoltre la misura del coprigambe non dovrà essere troppo ridotta altrimenti la copertina risulterà troppo stretta. In poche parole, il coprigambe dovrà essere delle dimensioni tali da consentire al bimbo di muovere le gambe e le braccia. Di solito infatti troviamo dei sacchi coprigambe che sono più larghi nella zona inferiore.

Ma quasi tutti i modelli che si trovano in commercio hanno delle misure universali. Nonostante ciò, sarà sempre meglio dare un’occhiata alle dimensioni per non rischiare.

Migliori prodotti

Sono davvero molti i migliori prodotti che potrete trovare nell’acquisto del coprigambe per i passeggini trio. Potrete trovare dei modelli di prima qualità per i materiali e le funzioni. Dai prodotti coloratissimi e con molte fantasie, fino ai modelli duplici formati da un corpo principale da agganciare al passeggino e un altro esterno da estrarre. Potrai infatti trovare dei coprigambe con un’ulteriore stoffa sopra da usare solo nelle stagioni più fredde.

Poi potrai anche trovare in commercio dei coprigambe con la chiusura fino al collo, o altri con ben sei fessure per le cinture di sicurezza. Ma esistono anche dei modelli 2 in 1 che consentono di trasformare il sacchetto in un rivestimento per il passeggino o per la carrozzina. Infatti troverai una parte esterna completamente estraibile. In questo modo il prodotto potrà adattarsi perfettamente al passeggino trio.

Per quanto riguarda i materiali, troverai ottimi modelli in cotone impermeabile e termici, o in pile. Modelli con un tessuto traspirante per non far sudare il piccolo. Ma esistono anche dei prodotti con delle particolari palline di gomma antiscivolo nella parte bassa per far star fermo il bimbo senza farlo scivolare. Oppure potrai trovare dei modelli con un tessuto mischiato tra cotone e poliestere, più economico e sempre caldo. 

Ora che conosci a che cosa serve il coprigambe nei passeggini trio, potrai recarti in negozio o dare un’occhiata nello store online, per scegliere il modello più adatto a te.

Giornalista pubblicista, copywriter e addetta stampa, mi occupo di scrittura a 360 gradi. Amo la letteratura, la natura e la tecnologia. Ogni giorno mi piace scoprire cose nuove e raccontare agli altri ciò che scopro. La mia parola d’ordine è solo una: curiosità!

Classifica dei migliori passeggini Trio di Luglio 2022

1 Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini...

Pixini Passeggino Trio Kalani, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini...

  • ❤ Il Pixini KALANI è un passeggino maneggevole, leggero e compatto con sospensione. Un passeggino...
  • ❤ Adatto dalla nascita - circa 2 anni.
  • ❤ Il sedile può essere montato in direzione di marcia e contro la direzione di marcia con sistema...
Recensione
2 Hauck Sistema Combinato con Passeggino, Navicella e Oveto Rapid 3 Plus Trio Set dalla Nascita a 4...

Hauck Sistema Combinato con Passeggino, Navicella e Oveto Rapid 3 Plus Trio Set dalla Nascita a 4...

  • PASSEGGINO 3 IN 1: con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale (nascita a 13...
  • OTTIMI RISULTATI: l’ovetto Comfort Fix incluso nel set a ricevuto il risultato Good dalla ADAC...
  • COMODO: per il bimbo grazie a schienale inclinabile e poggiapiedi regolabile, cappota parasole; per...
Recensione
3 Hauck Passeggino Completo Shopper Trio Set Navicella con Materasso, Ovetto, dalla Nascita, Posizione...

Hauck Passeggino Completo Shopper Trio Set Navicella con Materasso, Ovetto, dalla Nascita,...

  • SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix...
  • COMODO: il trio passeggino neonati offre comodità, grazie allo schienale reclinabile e al...
  • CHIUSURA COMPATTA: il passeggino neonato si richiude facilmente su dimensioni compatte, adatto a...
Recensione
4 Pixini Passeggino Trio Lania, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini (nero urbano)

Pixini Passeggino Trio Lania, 3 in 1 Carrozzina Ovetto Pieghevole, Accessori, Bambini (nero urbano)

Recensione
5 Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54 x...

Chicco Passeggino Trio Sprint Con Sistema Modulare E Car Kit Da 0 A 36 Mesi, Blu Astral, 104 x 54...

  • TRIO SPRINT 3IN1: Chicco Trio Sprint con Car Kit incluso è il sistema modulare 3in1 dotato di...
  • PASSEGGINO LEGGERO: Il passeggino Sprint, leggero e maneggevole, si chiude intuitivamente con un...
  • NAVICELLA CONFORTEVOLE: I tessuti traspiranti, lo schienale interno regolabile e la struttura forata...
Recensione
Back to top
sceltapasseggini.it