- 1 Passeggini trio: cosa sono e caratteristiche
- 2 Ruote di un passeggino: cosa sapere
- 3 Perché preferire un passeggino trio con ruote grandi
- 4 Consigli di acquisto
Con tutti i modelli di passeggini che oggi si possono trovare in vendita, scegliere quello giusto per il proprio bambino e per le sue esigenze potrebbe essere piuttosto difficile. I bambini, specialmente quelli più piccoli, hanno bisogno di prodotti che sono pensati appositamente per loro e che talvolta vengono combinati fra di loro al fine di poter risparmiare soldi e spazio.
Uno dei modelli di passeggini più in voga al giorno d’oggi è il passeggino trio. Si tratta di un modello di passeggino molto particolare che è costituito da tre parti principali, vale a dire la seduta, la navicella e l’ovetto, ovvero il seggiolino per auto. Esattamente come tutti gli altri modelli di passeggini, anche in quelli trio ci sono alcune caratteristiche che possono cambiare tra cui la grandezza e la fattura delle gomme.
Passeggini trio: cosa sono e caratteristiche
Il passeggino trio è un passeggino modulare composto da tre diverse componenti: la navicella, l’ovetto, ovvero il seggiolino per auto, e la seduta del passeggino. È perfetto da utilizzare per i bambini fino a tre o quattro anni di età circa. È una tipologia di passeggino che include più componenti diverse, favorendo una certa comodità di utilizzo per i genitori. Si tratta di un tipo di passeggino composto da una seduta reversibile e da uno schienale reclinabile. Spesso è equipaggiato con un parapioggia e con una borsa per il cambio.
Questo passeggino è munito di un maniglione che si può regolare in altezza, in base alle esigenze e alle preferenze dei genitori. La navicella è generalmente omologata per essere trasportata in auto. Si tratta del principale mezzo di trasporto del vostro bambino in auto durante i suoi primi mesi di vita. Può essere sganciato agevolmente dal telaio e posizionato all’interno dell’auto, permettendo una buona comodità di utilizzo per tutti i genitori e anche una facile trasportabilità.
Ruote di un passeggino: cosa sapere
Alcuni tra gli aspetti più importanti da considerare dei passeggini, compresi quelli trio, riguarda la tipologia di ruote di cui questi mezzi di trasporto per bambini sono dotati. Le ruote e l’impugnatura rappresentano i due elementi principali che permettono di guidare il passeggino. Queste permettono infatti di mandare avanti la carrozzina mentre con l’impugnatura si decidono e si guidano i movimenti e le deviazioni.
Perché preferire un passeggino trio con ruote grandi
Sono molti i genitori che oggi preferiscono acquistare un modello di passeggino trio con ruote grandi e prive d’aria all’interno. Dato che offrono numerosi vantaggi di uso, di solito più la ruota del passeggino è grande e più sarà maggiore anche il comfort di cui il vostro bambino potrà godere. Anche se il passeggino urta contro un sasso o contro un altro elemento, le ruote saranno abbastanza robuste per attutire i colpi. In questo modo si potranno evitare tutte quelle vibrazioni che rendono la passeggiata spiacevole per il vostro piccolo.
Se un passeggino è dotato di ruote grandi permette anche una manovrabilità più semplice e veloce, oltre che efficace. È un modello di passeggino perfetto per evitare ogni tipo di ostacolo e anche per effettuare deviazioni molto rapide. Sono dei modelli di passeggini perfetti da utilizzare sia in città che anche fuori città. Si adattano alla perfezione ai mezzi pubblici, tra cui il tram e l’autobus. È bene optare per l’acquisto di un passeggino trio con ruote grandi che si possono rimuovere, così da poterle mettere da una parte, ad esempio sull’aereo oppure mentre si è in macchina.
Consigli di acquisto
Ci sono alcuni consigli molto importanti che puoi seguire se sei alla ricerca di un buon modello di passeggino modulare trio dotato di ruote grandi. È meglio optare per l’acquisto di passeggini prodotti da marchi conosciuti e noti che spesso sono anche quelli che producono i modelli dotati di una qualità superiore. Non tutte le ruote grandi sono uguali; alcune sono di grandi dimensioni ma realizzate con l’uso di materiali scadenti o poco spessi. È da preferire quindi l’acquisto di un modello di passeggino trio con ruote grandi realizzate con l’uso di materiali affidabili e di qualità.
Lo spessore della ruota deve essere tale da permettere un buon funzionamento del passeggino, ma soprattutto una buona resistenza, anche nel lungo periodo di tempo. La resistenza delle ruote è utile sia per non dover essere costretti a sostituire il passeggino con un altro nel breve periodo di tempo sia anche per attutire i colpi.