- 1 Passeggini trio: più funzioni e più... peso
- 2 Passeggini trio leggeri: è possibile?
- 3 Caratteristiche dei passeggini trio leggeri
- 4 Consigli di acquisto
I genitori lo sanno molto bene, l’arrivo di un bambino spesso sconvolge la vita e richiede l’acquisto di tutta una serie di oggetti e di strumenti che sono necessari per permettere al bambino di svolgere una vita tranquilla, serena e agevole. Tra questi strumenti non può certamente mancare il classico passeggino, un seggiolino su ruote che permette ai genitori di portare con sé il proprio bambino mentre si è a passeggio.
Naturalmente, non tutti i modelli di passeggini che oggi si possono trovare sul mercato sono uguali tra di loro. Ci sono alcuni modelli che offrono una guida più tranquilla e sicura rispetto ad altri, specialmente in base alla tipologia di materiale impiegato per la loro realizzazione e ad altre variabili da considerare.
Passeggini trio: più funzioni e più… peso
Tra i diversi modelli di passeggini che oggi si possono trovare sul mercato, quelli trio sono tra i più apprezzati. I passeggini trio sono dei passeggini dotati di un sistema modulare 3 in 1 perfetto per i bambini dalla nascita fino al compimento del loro terzo anno di età. È un prodotto che ingloba tre diversi elementi, rendendo il suo utilizzo molto pratico e soprattutto versatile. Si tratta di un semplice telaio su ruote al quale vengono agganciate tre componenti diverse, ovvero la navicella, il passeggino e il seggiolino per auto, il cosiddetto “ovetto”.
Grazie all’acquisto di un passeggino trio puoi risparmiare sull’acquisto dei singoli elementi. Hai a disposizione diverse funzioni in un’unica struttura di lunga durata. Il passeggino trio è sicuramente ricco di vantaggi. Permette infatti di risparmiare spazio e allo stesso tempo anche denaro, dato che con un unico prodotto si hanno tre elementi diversi. È un prodotto particolarmente versatile ed efficiente da utilizzare.
Passeggini trio leggeri: è possibile?
Nonostante quello che è stato detto nel paragrafo precedente, oggi il mercato mette a disposizione dei buoni modelli di passeggini trio modulari che hanno un peso contenuto e simile a quello di un classico passeggino duo o di un passeggino tradizionale. Non sono dei modelli di passeggini totalmente leggeri, ma sicuramente più leggeri rispetto ai classici passeggini trio.
Grazie a questi modelli di passeggini puoi godere della versatilità e della convenienza del passeggino trio, avendo tra le mani un prodotto comunque abbastanza leggero e ideale per trasportare il tuo bambino dalla nascita fino al compimento del terzo anno di età.
Caratteristiche dei passeggini trio leggeri
I modelli di passeggini trio leggeri hanno una struttura che è diversa rispetto a quella della classico passeggino trio modulare. Queste differenze si basano su alcuni specifici criteri; di solito i passeggini trio leggeri hanno una struttura realizzata con l’uso dell’alluminio, un materiale particolarmente leggero e allo stesso tempo anche abbastanza resistente. In particolare, c’è una tipologia di alluminio che viene utilizzata spesso per la realizzazione di questi prodotti, vale a dire l’alluminio tubolare. Si tratta di un tipo di alluminio che risulta vuoto all’interno e che rende il passeggino particolarmente leggero.
In base alla tipologia di passeggino trio che si sceglie di acquistare, si possono poi avere delle strutture più ingombranti e con un peso maggiore oppure delle strutture più compatte e anche facilmente richiudibili. Sulla base delle proprie esigenze di utilizzo, ma soprattutto del comfort che è in grado di offrire al vostro bambino, potete scegliere il modello di passeggino trio leggero che ritenete migliore per lui.
Consigli di acquisto
È molto importante scegliere il giusto modello di passeggino trio leggero. Bisogna acquistare quello che appare più in linea con le proprie esigenze e con le proprie necessità di utilizzo. Occorre considerare le caratteristiche tecniche e la qualità dei materiali di realizzazione dei passeggini che si acquistano, anche in base alla tipologia di strade su cui questi passeggini possono essere utilizzati. L’importante è scegliere anche il passeggino trio leggero delle giuste dimensioni in base alle nostre necessità.
Bisogna verificare la larghezza e la lunghezza dei passeggini e verificare se possono andare bene ad esempio per la nostra auto. Occorre inoltre anche assicurarsi di scegliere un modello di passeggino dotato di un comodo meccanismo di chiusura che può essere ad ombrello oppure a libro.