- 1 Passeggini trio a tre ruote: cosa sono e struttura
- 2 Vantaggi di uso
- 3 Perché preferirlo al passeggino a quattro ruote?
Nel momento in cui si va alla ricerca di un modello di passeggino per bambini, spesso ci si può trovare in difficoltà, considerando il numero elevato di modelli di passeggini che si possono trovare oggi sul mercato. In base alle esigenze del tuo piccolo e al modello che pensi potrebbe andare meglio per lui, ma anche per la tua auto, potresti trovarti nella condizione di dover scegliere tra numerosi modelli di passeggini senza sapere bene quale potrebbe andare bene per te e per il tuo piccolo.
Alcuni tra gli aspetti fondamentali da considerare dei passeggini sono quelli che hanno a vedere a che vedere con il fattore della sicurezza. Un buon modello di passeggino deve essere dotato di ruote che siano affidabili e ben strutturate, così da garantire una buona stabilità al passeggino e facendo viaggiare il tuo piccolo in tutta sicurezza.
Passeggini trio a tre ruote: cosa sono e struttura
Alcuni tra i modelli di passeggini per bambini oggi più diffusi sono quelli cosiddetti trio. Si tratta di modelli di passeggini che uniscono all’interno di un unico prodotto tre diversi elementi, ovvero la carrozzina, il passeggino e l’ovetto. Questo modello di passeggino permette un buon risparmio economico, dal momento che evita l’acquisto di tre diverse tipologie di prodotti.
Questo passeggino mette a disposizione le funzioni di tre diversi elementi che sono imprescindibili per un bambino fino ai tre o quattro anni all’interno di un unico prodotto e ad un prezzo tutto sommato conveniente e molto accessibile. Tra i diversi modelli di passeggini trio che oggi si possono trovare sul mercato troviamo quelli a quattro ruote e quelli a tre ruote.
Le ruote dei passeggini trio a tre ruote di solito sono di dimensioni maggiori rispetto a quelle di un passeggino tradizionale a quattro ruote. Rappresentano un ottimo modo per portare con te il tuo piccolo su terreni particolarmente irregolari e per godere di una maggiore facoltà di controllo quando cammini durante le tue passeggiate.
Vantaggi di uso
Chi oggi desidera acquistare un modello di passeggino trio a 3 ruote deve sapere che questo modello di passeggino ha dei vantaggi particolari. Spesso sono dei modelli caratterizzati da una certa compattezza e permettono di trasformare la seduta in un seggiolino auto. Offrono un buon livello di comodità al bambino, dal momento che spesso sulla seduta è presente anche un piccolo materassino ammortizzatore. È un passeggino che garantisce un buon livello di sicurezza ed è dotato di un manubrio regolabile e di un sistema che permette al passeggino di ribaltarsi, chiudendolo in modo compatto.
Anche i modelli di passeggini trio a tre ruote hanno la chiusura pieghevole e possono essere chiusi in tutta semplicità e con pochi semplici passaggi. Questo passeggino è molto semplice da spingere e anche da chiudere. Ha una seduta reversibile e può essere utilizzato sia sul fronte mamma che sul fronte strada. Il primo di solito viene utilizzato soprattutto nei primi mesi di vita del bambino, mentre il secondo quando i bambini iniziano a prendere maggiore consapevolezza di quello che li circonda.
Perché preferirlo al passeggino a quattro ruote?
I passeggini a tre ruote sono denominati spesso anche passeggini da jogging. Si tratta di passeggini che infatti permettono una maggiore comodità di utilizzo rispetto a quelli a quattro ruote. Sono perfetti da utilizzare sia in città che anche fuori città, ad esempio durante le lunghe passeggiate. La maggior parte dei modelli di passeggini a tre ruote sono muniti di pneumatici in gomma di grandi dimensioni che sono pieni d’aria. Questi tipi di pneumatici offrono al passeggino la possibilità di muoversi con più facilità sui terreni accidentali senza che il passeggino subisca tutte le vibrazioni e gli urti che spesso puoi trovare davanti nel percorso.
Al contrario, i passeggini tradizionali a quattro ruote non sono in grado di ridurre gli urti e quindi non sono adatti per essere utilizzati off-road o su terreni particolarmente accidentati o irregolari. Il passeggino trio a 3 ruote è perfetto per essere utilizzato anche nelle salite e nelle discese. È dotato inoltre di un sistema di sospensione di maggiore qualità rispetto a quello di un passeggino tradizionale. Infatti, è in grado di assorbire tutti gli urti che può subire durante il suo utilizzo.