- 1 Passeggini ultraleggeri: caratteristiche
- 2 Passeggini a tre ruote: come funzionano e perchè sceglierli
- 3 Passeggini gemellari per famiglie grandi
- 4 Passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote
- 5 Prezzi, brand e consigli per l'acquisto
Al giorno d’oggi esistono moltissime tipologie di passeggini: da viaggio, con doppie ruote, grandi, piccoli, leggeri e pesanti, reclinabili e chi più ne ha più ne metta. Nella guida di oggi vogliamo parlarvi di una particolare tipologia di passeggini: gemellari ultraleggeri con tre ruote. Vedremo prezzi, caratteristiche, funzionalità e molto altro ancora per capire per chi siano consigliati e quanto costano i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote. Buona lettura!
Nelle prime tre sezioni della guida andremo ad analizzare singolarmente le caratteristiche dei passeggini protagonisti della guida di oggi: ultraleggeri, gemellari e con tre ruote. Nelle ultime sezioni vi diremo i nostri consigli per l’uso e l’acquisto: se sapete già che cosa sono i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote, vi consigliamo di andare direttamente agli ultimi paragrafi.
Passeggini ultraleggeri: caratteristiche
I passeggini ultraleggeri sono una tipologia di prodotti che si distingue per la leggerezza dei materiali, del telaio e della costruzione. I passeggini di questo tipo sono pensati per rendere molto semplice il trasporto dei bambini in città: se il passeggino pesa poco, l’utente può salire su treni, autobus, scale e così via, senza fare troppa fatica.
Un passeggino ultraleggero si distingue perché ha un peso sotto la media rispetto ai prodotti simili nella stessa fascia di prezzo: anche solo due o tre kg possono fare la differenza ma, nella grande maggioranza dei casi, il peso è inferiore di anche 4 o 5 kg.
Passeggini a tre ruote: come funzionano e perchè sceglierli
I passeggini con tre ruote sono abbastanza facili da spiegare, anche se non li avete mai visti: i prodotti di cui vi stiamo parlando in questa sezione della guida sono realizzati con 3 ruote, invece di 4. La ruota frontale viene posta al centro, su di un telaio a forma triangolare, ed è in grado di piroettare di 360 gradi sul suo asse centrale. Il prezzo dei passeggini con tre ruote non è per forza più alto o più basso rispetto ai prodotti con 4 ruote, perché si tratta di scelte complementari e che fanno fronte ad esigenze differenti. I prodotti con una sola ruota frontale sono pensati per offrire una maggiore maneggevolezza, mentre quelli con 2 ruote frontali sono più stabili.
Passeggini gemellari per famiglie grandi
I passeggini gemellari non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di prodotti facilmente riconoscibili che possiedono ben 2 cestelli per 2 bambini, che possono essere espansi con un terzo. In Italia, Cam è uno dei maggiori produttori e rivenditori di passeggini gemellari: prodotti pesanti, stabili e molto ben costruiti. Un passeggino gemellare è un prodotto che si può facilmente riconoscere tra decine di altri per via del suo ingombro maggiore, della sua costruzione più larga e spaziosa.
Passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote
E’ il momento di mettere tutto assieme e presentarvi i prodotti protagonisti della nostra guida di oggi: i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote. Questi prodotti sono dei paradossi dell’industria dei passeggini perché possiedono caratteristiche molto contrastanti tra loro: sono gemellari, e quindi ingombranti, ma sono molto leggeri. Il modo in cui i produttori ottimizzano materiali e costruzione per diminuire il peso è molto semplice: il peso del passeggino gemellare ultraleggero con tre ruote viene distribuito tra un telaio realizzato con materiali di alta qualità, una struttura realizzata con materiali sottilissimi ed un’imbottitura minima. Come risultato si ottiene un passeggino doppio con un peso di 8 o 10 kg invece di 15 o 20.
Prezzi, brand e consigli per l’acquisto
I brand produttori di passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote non sono molti: Cam è sicuramente il leader del settore, anche se i suoi prodotti hanno costi abbastanza alti. Inoltre abbiamo anche i prodotti Maclaren e i prodotti Peg Perego. Il costo dei passeggini di questo tipo può partire da un minimo di 250 euro ed arrivare fino ad un massimo di oltre 700.
Giunti a questo punto possiamo ritenere conclusa la nostra guida, all’interno della quale vi abbiamo parlato dei passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote. Come avrete sicuramente notato: la tipologia di passeggini di cui abbiamo discusso non sono “per tutti”, anzi, si tratta di prodotti pensati specificamente per far fronte alle esigenze delle famiglie più grandi. Detto questo, vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato, speriamo di esservi stati utili e di aver resto un’idea completa di che cosa sono e a chi servano i passeggini gemellari ultraleggeri con tre ruote.