- 1 Perché scegliere un prodotto a marchio made in Italy
- 2 I vantaggi del marchio italiano
- 3 Inglesina
- 4 Peg Perego
- 5 Chicco
- 6 Foppapedretti
- 7 Marchi emergenti
- 8 Momom
- 9 Bonsaglio
- 10 I prezzi
- 11 Considerazioni finali
I migliori marchi italiani per passeggini gemellari: tutto quello che c’è da sapere prima di procedere all’acquisto.
Siete alla ricerca di un passeggino gemellare comodo, pratico ed efficiente, ma non volete rinunciare alle garanzie e alla qualità del prodotto di un’azienda a marchio Made in Italy?
Se avete un fratellino o sorellina in arrivo, oppure siete in attesa di una coppia di gemellini, una delle vostre principali preoccupazioni riguarderà proprio la scelta del passeggino.
Si tratta di un’operazione fondamentale per garantire il massimo confort e sicurezza dei vostri bimbi e che, soprattutto a causa dei numerosi modelli presenti sul mercato, talvolta può rivelarsi estremamente complicata.
Ma niente panico!
In questa guida vi illustreremo tutte le proposte in termini di passeggini gemellai dei migliori marchi italiani presenti sul mercato.
Perché scegliere un prodotto a marchio made in Italy
“Made in Italy” non è solo un marchio!
Si tratta soprattutto di una filosofia, una cultura, una storia: acquistare un prodotto a marchio italiano certificato equivale ad acquistare un oggetto unico, caratteristico del territorio italiano.
Ma vediamo quali sono i 3 motivi principali per i quali scegliere un passeggino gemellare Made in Italy:
- SICUREZZA: il marchio certificato made in Italy garantisce un prodotto più sicuro, in quanto l’Italia ha un sistema di controllo più rigido e accurato per quanto riguarda tutte le fasi della filiera produttiva
- LAVORO: a partire dalla produzione delle materie prime fino alla realizzazione finale, passando per la logistica e la vendita, acquistare un prodotto 100% italiano significa valorizzare la propria terra di appartenenza e contribuire in maniera significativa all’economia e allo sviluppo commerciale del paese stesso
- VALORE: ovvero qualsiasi oggetto prodotto interamente in Italia ha valore ineguagliabile in termini di materie prime, produzione e vendita finale. I materiali importanti o non interamente lavorati in Italia, hanno sicuramente valore economico minore, ma risultano spesso più scadenti anche dal punto di vista qualitativo
I passeggini gemellari a marchio italiano rappresentano un valido strumento per i genitori, dal momento che consentono loro di spostarsi con i propri bambini in maniera agile e con maggiore facilità.
In commercio potrete trovare numerosissime tipologie di passeggini gemellari, a tre, quattro o sei ruote, rigidi, reclinabili e con funzionalità aggiuntive, come la presenza di un poggiapiedi o altre specifiche soluzioni volte a garantire il benessere e il comfort dei più piccini.
Sebbene gli aspetti da tenere in considerazione e valutare prima di procedere all’acquisto siano diversi, il requisito fondamentale è optare per un prodotto duraturo e che resista per almeno 3 anni.
Si rivela quindi di fondamentale importanza prediligere passeggini gemellari a marchio italiano, che garantiscano una buona qualità, al giusto prezzo.
I vantaggi del marchio italiano
La scelta di un passeggino gemellare Made in Italy comporta molti vantaggi per i neo o futuri genitori.
Tra questi i principali sono:
- comfort durante le uscite: tutte le soluzioni garantiscono il massimo benessere per i vostri figli, fin dalla loro più tenera età. I prodotti italiano hanno infatti sofisticati sistemi di sicurezza alla base e sono progettati per far fronte a qualsiasi tipo di esigenza
- minore stress: i sistemi di chiusura ultra tecnologici permettono di svolgere le operazioni in totale sicurezza e in maniera agevole (ad esempio con una sola mano)
- benessere del bambino: i sistemi imbottiti garantiscono una maggiore protezione del bambino da urti, colpi o durante tutte le fasi di marcia (ad esempio la salita e la discesa di un gradino)
- pulizia: le componenti a contatto con la pelle dei neonati sono completamente sfoderabili e lavabili, così da consentire una igiene impeccabile
- sicurezza: l’impianto di frenata e di bloccaggio delle ruote permettono di sostare in tutta sicurezza; i sistemi di ritenuta, inoltre, prevedono delle bretelle imbottite e una barra di sostegno aggiuntiva, con lo scopo di prevenire eventuali cadute del bambino
- adatto a tutte le stagioni: gli accessori in dotazione consentiranno delle passeggiate anche con i climi più rigidi. La cappottina, il parapioggia e il sacco gambe sono solo alcuni degli elementi utili per tenere al riparo i bambini da vento, pioggia o in caso di temperature particolarmente basse
Inglesina
Il marchio Inglesina non ha bisogno di particolari presentazioni.
L’azienda italiana leader nella produzione di accessori per l’infanzia, è già molto nota a livello nazionale: presente sul mercato da oltre 60 anni, i suoi modelli hanno segnato la storia
Nonostante la fama, Inglesina continua a proporre linee sempre più innovative e di ultima generazione, continuando comunque a tenere conto del benessere dei bambini e della praticità per i genitori.
I modelli di passeggini gemellari Inglesina sono infatti dotati di numerosi elementi che ne contraddistinguono la qualità rispetto alle altre proposte del mercato:
- sedute più ampie
- imbottiture anallergiche
- rivestimenti in grado di proteggere dai raggi UV
- doppi sistemi di areazione a rete
Peg Perego
Questa azienda italiana, sul mercato ormai dai lontani anni sessanta, è garanzia di grande qualità.
Il marchio lombardo Peg Perego, che ha ormai conquistato anche il panorama estero, propone diverse linee di passeggini gemellari che si contraddistinguono per la loro particolare robustezza.
I modelli più innovativi sono ideati e studiati per essere estremamente efficienti dal punto di vista di compattezza e agilità dei movimenti, anche in tutte quelle situazioni in cui muoversi può risultare scomodo, come ad esempio in fila alla cassa del supermercato.
Nonostante i prezzi non siano esattamente alla portata di tutti, Peg Perego propone dei sistemi modulari componibili.
In questo modo avrete la possibilità di acquistare anche soltanto uno dei sistemi dei passeggini gemellari proposti oppure di ottenere in un’unica soluzione sia un seggiolino auto che un passeggino vero e proprio!
Chicco
Tra i prodotti a marchio Chicco potrete trovare l’intera gamma di prodotti necessari per la prima infanzia.
Oltre a ciucci e biberon, ovviamente un’ampia scelta di passeggini gemellari.
Il brand Chicco ha come obiettivo quello di tutelare e comprendere le esigenze delle famiglie italiane.
Proprio per questo i prezzi proposti sono tra i più bassi del mercato, sebbene non rinuncino mai a garantire la massima qualità per i più piccini.
I passeggini gemellari Chicco sono molto apprezzati per essere pratici, resistenti e leggeri e potrete acquistarne uno con una spesa media di 300 euro circa.
Foppapedretti
Un’altra grande azienda da sempre nel cuore degli italiani è Foppapedretti.
Ben nota per proporre soluzioni intelligenti e salvaspazio, adattabili anche per gli ambienti più piccoli, prodotte rigorosamente in legno.
Dagli elementi di arredo ai sistemi di viaggio, la linea di articoli per neonati e bambini non è certo da meno!
Per quanto riguarda i passeggini gemellari, Foppapedretti offre soluzioni estremamente versatili, sia dal punto di vista del prezzo, sia dal punto di vista della praticità, adatte fin dai primi istanti di vita del bambino.
Marchi emergenti
Accanto ai marchi più rinomati in ambito di passeggini gemellari 100% Made in Italy, figurano anche le relatà di alcune aziende italiane emergenti.
Queste non sono da meno rispetto al mercato proposto dai competitor, e soprattutto garantiscono comunque un’altissima qualità delle materie prime, dalla produzione e lavorazione fino a raggiungere la realizzazione finale del prodotto.
In particolare vogliamo parlarvi di Momom e Bonsaglio.
Momom
Al fianco dei marchi storici più importanti, l’azienda italiana Momom merita un’attenzione particolare.
Questo marchio made in Italy si è subito contraddistinto per i suoi propositi Green, oltre che per il design e i materiali innovativi ed ecologici utilizzati per realizzare la sua linea di passeggini gemellari.
La giovanissima azienda con sede a Treviso ha portato una ventata di innovazione nella produzione di prodotti per la prima infanzia.
Vi elenchiamo qui le particolari novità circa i passeggini gemellari a marchio Momom:
- telai realizzati in materiali ultraleggeri, come fibra di carbonio
- tessuti antimacchia e impermeabili
- materiali ecosostenibili (ad esempio la fibra di cellulosa)
- ruote brevettate, con camera d’aria e doppio sistema ammortizzante
Ultimo aspetto interessante, infine, è che l’azienda Momom (sebbene impieghi solo materie prime di alta qualità), oltre ad avere a cuore la salvaguardia dell’ambiente, offre anche soluzioni accessibili a tutti i genitori, con prezzi che si aggirano intorno i 200 euro.
Bonsaglio
La Bonsaglio Srl è una realtà giovane e dinamica, fondata dalla cooperazione di 5 fratelli.
Nasce come azienda specializzata nella produzione di carrozzine e passeggini per le bambole, ma la fortuna e l’incremento degli affari portano la famiglia ad allargare il giro di affari.
Oggi produce articoli per la casa, complementi d’arredo e, ovviamente, anche articoli per la prima infanzia, preponendo una propria linea di passeggini gemellari.
I prodotti sono realizzati con estrema professionalità, utilizzando solo materie prima di ottima qualità ma a prezzi molto vantaggiosi.
Vi ricordiamo infatti che si tratta di un marchio di vendita all’ingrosso, ma che offre comunque la possibilità di acquistare passeggini gemellari singolarmente, garantendo un servizio di prenotazione e una consegna tramite i loro mezzi di trasporto aziendali.
I prezzi
Scegliere un prodotto Made in Italy non sempre è sinonimo di prezzi esagerati!
Ovviamente i veri prodotti italiani possono venire a costare di più.
Ma quello che andiamo a pagare caro è la qualità, l’unicità e la sicurezza del prodotto stesso, e in ambito di passeggini gemellari sono sicuramente componenti da valutare con particolare attenzione.
Nessun genitore, infatti, vorrebbe ragionare in termini di risparmio quando si tratta del benessere e del comfort dei propri bambini.
Inoltre acquistare un prodotto 100% italiano ha anche i suoi vantaggi: le tasse per la lavorazione e la realizzazione dei passeggini gemellari che avvengono completamente in Italia sono versate direttamente alle casse dello Stato, apportando significativi introiti al Fisco e agli enti previdenziali del territorio nazionale.
Acquistare un passeggino gemellare Made in Italy, oltre che rappresentare un buon investimento in termini di qualità ed efficacia, può incrementare l’economia del paese stesso!
Considerazioni finali
In questa guida vi abbiamo illustrato come orientarvi al meglio nella scelta di un passeggino gemellare 100% italiano.
Optare per il Made in Italy, infatti, è una garanzia che può evitarci di incorrere in spiacevoli sorprese.
Ma ricordate sempre di scegliere sempre il passeggino gemellare in base alle vostre abitudini quotidiane, alle vostre esigenze e soprattutto agli spazi di cui disponete.
Se la vostra casa è particolarmente piccola o se siete soliti muovervi all’interno di spazi ridotti (come ad esempio un ascensore), un passeggino gemellare modulare potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.
Se invece, al contrario, disponete di un’auto con ampio portabagagli e la vostra abitazione è di grandi dimensioni, optate per un passeggino gemellare affiancato, più confortevole e spazioso per i vostri bambini.