Joovy Scooter X2 Passeggino Doppio per Gemelli, Grande Cestino Portaoggetti

Joovy Scooter X2 Passeggino Doppio, Passeggino Affiancato, Passeggino per Gemelli, Grande Cestino...

Criteri di Valutazione

Dimensioni e ingombro9
Sicurezza9.1
Caratteristiche della seduta9.2
Accessori9.3
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
9.1/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Passeggino con doppia seduta
  • 76 cm di larghezza
  • Si adatta alle porte standard
  • Ospita due bambini da 20 kg (40 kg in totale)
  • Sedile reclinabile e poggiapiedi regolabile
  • Cestino enorme e baldacchino
  • Barra paracolpi rimovibile
  • Grandi ruote con cuscinetti sigillati
  • Freni di stazionamento collegati

Per tutti i genitori che si trovano a dover gestire due bambini alla volta, che siano gemelli o che abbiano pochi mesi di differenza, scegliere il passeggino adatto diventa decisamente più complicato. Alcuni scelgono di acquistare due passeggini distinti, ma in realtà una delle scelte più comode è quella di acquistare direttamente un modello con doppia seduta. Si tratta di quello che comunemente chiamiamo passeggino gemellare; oggi ne prenderemo in esame uno, il modello Joovy Scooter X2.

Dimensioni e ingombro

Partiamo dal presupposto che quando si parla di passeggini gemellari, è chiaro che parliamo di modelli che sono più grandi della media. Un passeggino del genere ha la caratteristica di avere una doppia seduta; ora che si tratti di un modello che prevede due sedute accostate o una dietro l’altra, è chiaro che comunque sarà più grosso di un passeggino classico.

Questo modello in particolare ha due sedute accostate, quindi si sviluppa in orizzontale. In totale il passeggino ha una larghezza di circa 76 cm, non eccessiva e che lo rende abbastanza comodo da guidare.

Nonostante le sue dimensioni, il passeggino risulta però facile e veloce da ripiegare, anche con il movimento di una sola mano.

Sicurezza

Altro aspetto fondamentale nella scelta di un passeggino, in particolare di questo tipo, è la sicurezza. Entrambe le sedute sono dotate di una cintura di sicurezza a 5 punti, che assicura al bambino stabilità e sicurezza. Inoltre anche il sistema di freni è molto comodo da usare e sopratutto sicuro. Le ruote, 4 in tutto,  possono essere bloccate in modo da rendere il passeggino ben stabile quando ci si ferma.

Caratteristiche della seduta

La doppia seduta presente in questo modello è ergonomica, ben imbottita e confortevole. Aspetto davvero interessante e soprattutto utile è poi il fatto che le due sedute sono indipendenti l’una dall’altra. Entrambe possono essere reclinate su diverse posizioni e inoltre possiedono un poggiapiedi anch’esso regolabile. Questi elementi possono essere tutti personalizzati in modo indipendente l’uno dall’altro.

Accessori

Di quale tipo di accessori potrete usufruire acquistando questo modello del marchio Joovy? Eccoli nel dettaglio:

  • Cesto portaoggetti XXL
  • Cappottina regolabile
  • Tasche a rete sui sedili
  • porta bicchieri

Rapporto qualità prezzo

Visto che parliamo di un passeggino gemellare, anche il suo costo sarà ovviamente maggiorato rispetto a quello di un passeggino singolo. In effetti parliamo di un costo importante da sostenere, ma si tratta pur sempre di quello che è a tutti gli effetti un passeggino doppio. Ecco perchè possiamo dire che il rapporto qualità prezzo resta buono.

Specifiche Tecniche

Dimensioni‎82.55 x 76.2 x 113.03 cm; 14.51 Kg
Modello8071
Genere‎Unisex
Peso Massimo Bambino‎90 Libbre
Altezza Massima Bambino‎91 Centimetri
Materiale‎Metallo
Briglie‎Cinque punti
Capacità di seduta1
Peso‎14.5 kg
Caratteristiche Aggiuntiven. 33,495 in Prima infanzia (Visualizza i Top 100 nella categoria Prima infanzia) n. 37 in Passeggini gemellari e doppi
Prezzo e disponibilitàVai al prezzo migliore

Considerazioni e Voto

Questo passeggino gemellare Joovy Scooter X2 è la scelta ideale per tutte le famiglie che hanno due bambini da gestire praticamente in contemporanea. Sia che si tratti di due gemelli, sia che parliamo di due bambini che hanno pochi mesi di differenza, avere a disposizione un passeggino gemellare potrebbe essere la soluzione più pratica e comoda da sfruttare. In questo caso parliamo di un passeggino che si sviluppa in orizzontale, infatti prevede due sedute posizionate una accanto all'altra, ma realizzate in modo tale da essere indipendenti l'una dall'altra. Sia lo schienale che il poggiapiedi sono infatti regolabili su diverse posizione; in generale poi c'è da dire che la seduta è particolarmente confortevole, anche se purtroppo non è sfoderabile. Parlando di un passeggino gemellare, è chiaro che parliamo di uno strumento abbastanza ingombrante, decisamente più grosso di un passeggino classico. Nonostante ciò, questo modello resta comunque facile da guidare ed è dotato di un sistema di chiusura molto comodo da usare. La struttura in metallo è leggera ma robusta, inoltre il passeggino è dotato di ottimi freni e di un sistema di sicurezza che lo rende molto stabile. Molto utili anche gli accessori in dotazione che permettono di farne un utilizzo più completo.

Dimensioni e ingombro9

Sicurezza9.1

Caratteristiche della seduta9.2

Accessori9.3

Rapporto qualità prezzo9.1

9.1/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Estremamente pratico da guidare
  • Entrambe le sedute sono reclinabili e regolabili in modo indipendente
  • Struttura robusta e molto resistente
  • Il sistema di freni è molto sicuro e rende il passeggino stabile
  • Buona l'imbottitura, confortevole per i bambini

Principali difetti

  • Il rivestimento non è sfoderabile
  • É decisamente ingombrante
Ilaria Perreca

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia, elettrodomestici e articoli per bambini.

Back to top