Hauck Passeggino Doppio Tre Ruote Freerider, Due Bambini, 36 kg Portata, Altezza Regolabile, Parapioggia Incluso, Pieghevole Compatto

Hauck Passeggino Doppio Tre Ruote Freerider, Due Bambini, 36 kg Portata, Grandi Ruote, Altezza...

Criteri di Valutazione

Dimensioni e ingombro9
Sicurezza8.8
Caratteristiche della seduta9.1
Accessori8.7
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.9/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Adatto dalla nascita fino a 36kg
  • Pesa solo 14,6kg
  • Facile da richiudere e compatto
  • Seduta principale regolabile
  • Ruote grandi e piroettanti
  • Navicella separabile
  • Cintura di sicurezza a 5 punti

Dimensioni e ingombro

Il passeggino doppio a tre ruote Hauck è sicuramente molto ingombrante: stiamo parlando di un prodotto che, in uso, ha dimensioni di 128 x 61 x 112 centimetri, con un peso di quindici kg. Per darvi un metro di paragone, un prodotto considerato leggero pesa cinque kg e mezzo, il passeggino doppio a tre ruote Hauck  pesa quasi tre volte tanto. Ovviamente il peso è parte delle necessità del prodotto: per trasportare due bambini invece che uno, serve maggiore spazio, un numero maggiore di cestelli e un telaio più resistente, questo si traduce in un peso molto importante.

Una volta chiuso, invece, il passeggino doppio a tre ruote Hauck  ha un ingombro ottimo: con dimensioni di 97 x 61 x 38 centimetri le dimensioni vengono ridotte moltissime e rendono il prodotto molto più comodo per il trasporto e lo spostamento. Il nostro verdetto per quanto riguarda dimensioni e ingombro del passeggino doppio a tre ruote Hauck è positivo.

Sicurezza

Entrambe le sedute del passeggino doppio a tre ruote Hauck sono dotate di una cintura di sicurezza a cinque punti. Particolare attenzione va data al parafango posto in corrispondenza delle ruote posteriori, in quanto le mani del bambino possono essere vicine alle ruote e il parafango offre una protezione ulteriore. Il prodotto è omologato allo standard europeo EN 1888. Il passeggino passa quindi il test della sicurezza, assicurando una seduta ugualmente sicura ad entrambi i bambini.

Caratteristiche della seduta

Le sedute sono due: una più tradizionale, quella frontale, è coperta con una cappottina e ed ha uno scudo di protezione frontale. L’altra seduta, quella posteriore, è posta più in basso rispetto alla prima, per non limitare il movimento del genitore che spinge la carrozzina. La seconda seduta può essere coperta con una capottina che si collega direttamente allo schienale della cappottina anteriore. Purtroppo le necessità di due sedute limitano le opzioni di regolazione e inclinazione di entrambi gli spazi.

Accessori

Il prodotto non ha molti accessori, come si può comprensibilmente intuire, il prodotto riduce al minimo quelle che sono le “caratteristiche aggiuntive” per dedicare spazio, materiali e costi allo sviluppo di due sedute comode e sicure.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo del passeggino doppio a tre ruote Hauck  è ottimo: il prezzo è di duecentoquaranta euro circa, quindi stiamo parlando di un prodotto che offre lo spazio per due bambini, al costo del passeggino di fascia medio-alta per un bambino solo. 

Specifiche Tecniche

Dimensioni‎128 x 61 x 112 cm; 15 Kg
Modello‎H-51304-EN-000-000
Genere‎Unisex
Peso Massimo Bambino‎15 Chilogrammi
Altezza Massima Bambino‎100 Centimetri
Materiale‎Lega di acciaio, Poliestere
Briglie‎Cinque punti
Capacità di seduta2
Dimensione da chiuso‎97cmx61cmx38cm
Numero Posizioni3
Peso‎15 kg
Caratteristiche Aggiuntiven. 8,133 in Prima infanzia (Visualizza i Top 100 nella categoria Prima infanzia) n. 7 in Passeggini gemellari e doppi
Prezzo e disponibilitàVai al prezzo migliore

Considerazioni e Voto

Il passeggino doppio a tre ruote Hauck è uno strumento completo che permette di trasportare in sicurezza e comodità due bambini. Il prezzo del prodotto è pari a quello di un passeggino di fascia medio alta dedicato ad un solo bambino. Se questo non dovesse bastare a convincervi dell’ottimo rapporto qualità prezzo del passeggino doppio a tre ruote Hauck, aggiungiamo che entrambe le sedute sono dotate di cappotte autonome, e quindi un bambino può essere coperto se ha freddo, l’altro può essere scoperto se ha caldo. Il peso è distribuito su tre ruote, di cui due posteriori grandi, piene e spesse. La ruota singola frontale è in grado di girare di trecentosessanta gradi sul suo asse centrale, per una maggiore maneggevolezza. Il prodotto ha dimensioni del tutto accettabili, di poco superiori alla norma e può essere richiuso per il trasporto. L’ingombro importante quando non ripiegato e il peso altrettanto importante sono gli unici due lati negativi del prodotto, ovviamente vale la pena anche sottolineare che il peso e le dimensioni non possono essere ottimizzate molto perchè nel passeggino ci devono stare comodamente due bambini. Insomma, un prodotto ottimo e con un buon prezzo che minimizza le spese superflue per favorire le caratteristiche fondamentali.

Dimensioni e ingombro9

Sicurezza8.8

Caratteristiche della seduta9.1

Accessori8.7

Rapporto qualità prezzo9

8.9/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Sistema di sicurezza con cinture a 5 punti
  • La chiusura ad ombrello rende l'ingombro minimo quando il prodotto non è in uso
  • Costruzione robusta e stabile, con tre ruote di cui due molto grandi e una piroettante

Principali difetti

  • Ingombro importante quando non ripiegato
Alice Sogno

I passeggini sono un oggetto che, per un motivo o per l'altro, ho sempre avuto tra le mani. Spero di potervi essere utile condividendo la mia esperienza con i prodotti protagonisti di questo blog!

Altri prodotti in Evidenza

Back to top