No products found.
Caratteristiche principali
Con design elegantissimo e una serie di elementi personalizzabili, il sistema modulare Pixini Trio Arizona si discosta in parte da quelli che sono i modelli più classici disponibili in commercio. Pur rimanendo un sistema abbastanza compatto e comprendendo al suo interno i classici pezzi che solitamente compongono questo genere di set, ha però una serie di caratteristiche diverse che andremo ad esaminare nel corso della recensione. Andiamo a vedere di quali si tratta.
Partiamo proprio con le dimensioni di questo set; al suo interno troverete una carrozzina, convertibile in passeggino, e un ovetto auto. A tutti gli effetti si tratta quindi di 3 pezzi, tutti caratterizzati da dimensioni standard e abbastanza compatte. Il set è però piuttosto robusto, cosa che lo rende leggermente più pesante rispetto ad altri. Il sistema di montaggio del set, oltre a quello che permette di agganciare i vari pezzi alla struttura principale, è molto semplice e pratico, quindi non avrete problemi.
Anche il design di questo set è decisamente particolare, sicuramente diverso dai soliti. Il rivestimento è infatti realizzato in tessuto total black, arricchito però da inserti in oro. Inusuale ma molto carino a livello estetico.
Cosa possiamo dire invece in merito al tema sicurezza? Sono certa che parlando di strumenti che sono preposti all’utilizzo di bambini molto piccoli, è chiaro che la sicurezza dovrebbe essere messa al primo posto.
La carrozzina che compone questo set, che quando il bambino crescerà potrete convertire in passeggino, ha un sistema di cinture a 5 punti di aggancio; purtroppo però la base della carrozzina non è rigida, ragion per cui potrà essere usata solo agganciata alla struttura principale. E l’ovetto invece? Pur non essendo provvisto di base Isofix, ha un sistema di aggancio pratico e una cintura di sicurezza a 3 punti. Il comparto sicurezza è poi completato dal freno di stazionamento delle ruote, 4 in tutto e molto agili nella guida.
Sia la seduta della carrozzina che quella dell’ovetto sono ampie e confortevoli. Ottima l’imbottitura dei vari pezzi che, abbinata allo schienale reclinabile e posizionabile su 7 diverse posizioni, rende questo set molto comodo per il bambino.
Il ricco set di accessori comprende:
Concludiamo soffermandoci per un attimo anche sul costo di questo set, piuttosto conveniente tenendo conto del fatto che acquisterete in un solo colpo più strumenti. Il rapporto qualità prezzo è quindi abbastanza buono.
Dimensioni | 74 x 60.5 x 115 cm; 12.7 Kg |
---|---|
Peso Massimo Bambino | 15 Chilogrammi |
Altezza Massima Bambino | 79 Centimetri |
Materiale | Alluminio |
Briglie | Cinque punti |
Peso | 12.7 kg |
Caratteristiche Aggiuntive | n. 15,825 in Prima infanzia (Visualizza i Top 100 nella categoria Prima infanzia) n. 5 in Telaio passeggino per seggiolini auto |
Il set Pixini Trio Arizona è in realtà un duo che nel tempo si trasforma in un trio; piuttosto che essere composto dai soliti 3 pezzi, che sono carrozzina, ovetto auto e passeggino, prevede invece due soli pezzi. Si tratta di un ovetto auto, adattabile a tutti i tipi di vetture, e di una carrozzina che può essere facilmente convertita in un passeggino. Realizzato in un buon tessuto dai colori decisamente particolari e molto eleganti, questo set è versatile e può essere personalizzato in base alle esigenze sia del bambino che dei genitori. É dotato infatti sia di maniglione regolabile in altezza che di schienale che potrete posizionare in vari modi, fino alla posizione nanna. Piccolo difetto sta però nella carrozzina che non ha una base rigida e che quindi potrà essere usata solo agganciata alla sua struttura e non da sola. Per quanto riguarda la sicurezza c'è poco da dire; tutti i pezzi del set sono fatti in modo tale da essere conformi alle normativa in materia di sicurezza. Le 4 ruote con freno di stazionamento integrato sono pensate per rendere la struttura semplice da maneggiare su diversi tipi di strade. Pur avendo delle dimensioni compatte, il set è però abbastanza pesante, cosa che lo rende allo stesso tempo anche piuttosto robusto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia, elettrodomestici e articoli per bambini.